La decisione
08.08.2020 - 12:28
Il sindaco di Collepardo Mauro Bussiglieri non scherza a applica il "pugno di ferro" nei confronti degli amanti della montagna che scelgono di trascorrere qualche notte al fresco in tenda nell'area dei monti Ernici. Il periodo ferragostano si sa è quello preferito, soprattutto visti i tanti luoghi immersi nel verde senza dimenticare la presenza del fiume nella zona dei "Ponti dei Santi".
La decisione nasce dato che spesso questi insediamenti spontanei e incontrollati possono determinare "gravi pericolosità di ordine igienico-sanitario e sociale, visto che possono rappresentare un potenziale rischio per la salute pubblica dovuto alla presenza di rifiuti ed escrementi e all'assenza di allacciamenti all'acquedotto e fognatura».
«Inoltre - ricorda Bussiglieri - il campeggio abusivo rappresenta anche grave e permanente pericolo di incendio della vegetazione». E per questo nell'ordinanza si ricorda il divieto di accensione di fuochi, barbecue su tutto il territorio fino al 30 settembre. Campeggiare si può ma solo in strutture autorizzate.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione