Cerca

L'incidente

Scontro tra due auto, una si ribalta: feriti entrambi i conducenti

Viste le condizioni delle 2 autovetture, sul momento, i residenti hanno pensato al peggio, ma fortunatamente le 2 persone coinvolte non hanno riportato conseguenze gravi

Incidente in via Vellota a Santi Cosma e Damiano, con due autovetture che sono entrate in collisione, una delle quali condotta da un giovane che è stato denunciato dai carabinieri perché non si è voluto sottoporre all'alcol test. Un sinistro che avrebbe potuto avere conseguenze più gravi, ma che fortunatamente ha causato lievi ferite ai conducenti delle due autovetture. Nel tardo pomeriggio dell'altro giorno un Mitzubishi L 200 condotta da un trentenne di Minturno, per cause in corso di accertamento da parte dei carabinieri della Compagnia di Formia, si è scontrata con una Citroen Saxo, alla cui guida c'era un trentenne di Santi Cosma e Damiano.

A causa dell'impatto la Citroen Saxo finiva sul lato della strada, mentre l'altra autovettura si ribaltava e rimaneva in mezzo alla strada. Viste le condizioni delle due autovetture, sul momento, gli abitanti della zona hanno pensato al peggio, ma fortunatamente le due persone coinvolte non hanno riportato conseguenze gravi. È intervenuto anche il personale sanitario del 118, che ha accertato le condizioni dei due conducenti, che hanno riportato solo lievi conseguenze. In seguito all'impatto e alla posizione delle auto, il traffico è stato interrotto per consentire ai militari dell'Arma di effettuare i rilievi del caso. Le auto in transito, infatti, sono state deviate lungo le vie parallele. I carabinieri hanno sottoposto all'alcol test il conducente della Mitzubishi, risultato negativo, mentre l'altro ha rifiutato di sottoporsi all'esame, tanto che i militari dell'Arma, così come prevedono le norme vigenti, lo hanno denunciato.

Rilevanti i danni riportati dalle auto e in particolare quelli subiti dalla Mituzubishi, che il proprietario aveva comprato di seconda mano, da pochissimi giorni. Tanta paura per gli abitanti del posto che hanno sentito l'urto, che ha poi provocato l'uscita di strada dell'auto e il ribaltamento del mezzo guidato dall'operaio di Minturno. Soltanto dopo un'ora e mezza circa il traffico lungo via Vellota è tornato alla normalità.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione