Spazio satira
La vicenda
30.07.2020 - 21:00
Immagine generica
Il fenomeno della droga ieri è tornato prepotentemente alla ribalta, dopo la denuncia del dirigente di Fratelli d'Italia Marco Moccia, al quale è stata segnalata la presenza di siringhe abbandonate su una spiaggia di Scauri. Moccia, nel sottolineare che su un tratto di spiaggia che si trova all'altezza di un noto locale della movida erano state lasciate dalle siringhe.
«Le immagini che mi sono state inviate ha detto Moccia sono inequivocabili; questo è il risultato di anni di inerzia sul tema dello spaccio e del consumo delle droghe nel nostro comune - dichiara il dirigente del partito di Giorgia Meloni - da tempo immemore denuncio e denunciamo una pericolosa recrudescenza criminale ed un incremento del consumo e dello spaccio di sostanze stupefacenti, nonostante numerosi appelli la risposta è stata sempre evasiva se non negazionista, si prendevano ad esempio tempi passati che nulla hanno a che fare con l'attualità considerando che ogni epoca ha i suoi problemi. La recente istituzione di uno sportello antidroga prosegue Moccia mi sembra una misura assai tardiva, considerando ciò che è avvenuto e sta avvenendo sul nostro territorio».
Chiaro il riferimento dell'esponente di Fratelli d'Italia alle recenti operazione dei Carabinieri, che nella operazione Touch & Go hanno arrestato ventidue persone e qualche giorno fa hanno individuato un ventiseienne che aveva con sè cento grammi di cocaina. «Mi auguro - ha concluso - Marco Moccia che d'ora in avanti non ci siano più negligenze e si combatta concretamente il consumo e lo spaccio di droga, partendo da una campagna di sensibilizzazione all'interno delle scuole - conclude Marco Moccia - io ed il mio partito da sempre siamo contro ogni forma di droga e presto organizzeremo un gazebo per sensibilizzare giovani e meno giovani su questo tema come richiesto dal nostro presidente Giorgia Meloni».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione