Cerca

Cronaca

Operazione drug farm, spaccio a Tecchiena: gli imputati patteggiano

Ieri si è svolta l'udienza per il caso dello spaccio in un'azienda agricola della contrada. È caduta l'ipotesi dell'ingente quantitativo di stupefacente

Operazione drug farm, c'è l'intesa sui patteggiamenti.
Ieri, davanti al giudice per le udienze preliminari del tribunale di Frosinone Antonello Bracaglia Morante, si è svolta l'udienza per il caso dello spaccio in un'azienda agricola di Tecchiena. I principali imputati hanno chiesto di definire la posizione con il patteggiamento o il rito abbreviato. Mercoledì la decisione del giudice su queste posizioni come sulle richieste di rinvio a giudizio per gli altri. In particolare colui che è considerato la persona di spicco del gruppo, Orazio Fanella, 54 anni di Alatri, ha optato per un patteggiamento a due anni e quattro mesi, mentre Emilio Giorgi, 66, di Supino, residente ad Anagni, arrestato in settimana nell'operazione sullo spaccio ad Anagni, patteggerà a tre anni e quattro mesi.

È caduta l'ipotesi dell'ingente quantitativo di stupefacente. L'operazione è stata condotta da carabinieri e polizia a maggio del 2019. Eseguite allora sedici misure: sei in carcere, due ai domiciliari più obblighi di firma e divieti di dimora. Nel collegio difensivo gli avvocati Tony Ceccarelli, Giampiero Vellucci, Enrico Pavia, Amleto Iafrate, Riccardo Masecchia, Marco Maietta, Massimo Fichera, Giuseppe Spaziani.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione