Cerca

Il delitto

Omicidio del piccolo Gabriel: oggi in aula la ricostruzione del geologo

La dottoressa Sacchi che ha spiegato gli elementi analizzati: elementi ematici, botanici e minerali su vestiti, mezzi e reperti rinvenuti. Udienza aggiornata al 21 luglio

Morte di Gabriel Feroleto, oggi in aula la ricostruzione del geologo forense nominato dalla Procura di Cassino, la dottoressa Sacchi, per ricostruire l'omicidio. Nella precedente udienza era stato dato ampio spazio a cosa sia accaduto in quel pomeriggio in cui Gabriel trovava la morte a un passo da casa: asfissia meccanica durata tra gli otto e i dieci minuti, morte avvenuta tra le 13.30 e le 16.

Oggi invece in aula è stata la volta della dottoressa Sacchi che ha spiegato gli elementi analizzati: elementi ematici, botanici e minerali su vestiti, mezzi e reperti rinvenuti. Elementi che posso collocare o meno Gabriel, Donatella e Nicola sul posto. Le tracce sotto le unghie della mamma e del bambino, quelle isolate nella casa e nei terreni, la comparazione delle stesse. A parlare oltre alla dottoressa Sacchi anche il comandante del Ris e una delle operatrici del 118 che ha riferito la scena vista all'arrivo in via Volla: Gabriel senza vita, i graffi sul volto e quell'ora trascorsa a tentare di rianimare il bambino. Tutto inutile. L'udienza è stata aggiornata al prossimo 21 luglio: in quella sede è prevista l'escussione di 15 testimoni.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione