Spazio satira
La svolta
18.06.2020 - 22:00
Connettività negli spazi pubblici: il Comune di Arnara ha realizzato la copertura wi-fi del territorio. «L'ente – spiega il sindaco Massimo Fiori – è risultato fra i vincitori del bando WiFi4EU. Il progetto mira a fornire ai cittadini e ai visitatori un accesso a internet di alta qualità in tutta l'Unione europea tramite hotspot wi-fi gratuiti in spazi pubblici quali parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari».
I lavori di installazione delle apparecchiature wi-fi sono iniziati nello scorso mese di dicembre e si sono conclusi i primi di giugno dopo l'interruzione dovuta al periodo emergenziale. A eseguirli è stata la società di telecomunicazioni Frosinone Wireless S.p.a.
«Abbiamo dotato di copertura wi-fi il palazzo comunale, la scuola media e quella materna, il polivalente il centro storico e il campo sportivo –ha sottolineato il primo cittadino – L'impianto è stato sottoposto a collaudo l'8 giugno. La piattaforma web installata in municipio risulta correttamente funzionante, pertanto negli spazi comunali coinvolti dal progetto, tutti possono navigare senza limiti: basterà attivare la ricerca delle reti wi-fi disponibili sul proprio dispositivo e collegarsi alla rete denominata "WiFi4EU", per essere subito in rete e disporre di un punto d'accesso a banda larga gratuito, facile e sicuro.
Il nostro obiettivo è quello di mettere a disposizione dei cittadini servizi ad elevato contenuto tecnologico per poter sfruttare al meglio ogni possibilità veicolata sulla rete.
Prossimo obiettivo – ha concluso il sindaco Fiori – sarà l'impiego delle tecnologie per il presidio e il controllo del territorio».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione