Cerca

"Furbetta" dell'immondizia incastrata da una bolletta

"Furbetta" dell'immondizia incastrata da una bolletta

Castrocielo

"Furbetta" dell'immondizia incastrata da una bolletta

Getta immondizia in una strada poco trafficata di Castrocielo, ma viene incastrata da una bolletta.

Protagonista una donna residente a Roccasecca che nel pomeriggio di domenica ha abbandonato dieci sacchi di immondizia in via Rusciano, nella campagna castrocielese. Per lei una multa da 500 euro e una denuncia alla Procura della Repubblica.

A risalire all'identità del “furbetto” la caparbietà della polizia municipale - il maresciallo Silvio della Torre e l'agente Serafina Vernile - che come dei perfetti investigatori hanno rovistato nelle buste abbandonate a caccia di indizi.

L'attenzione degli agenti è stata attirata da dei pezzetti di carta strappati a mano. Una volta messi insieme i pezzi, la sorpresa: si trattava di una bolletta con scritto proprio l'indirizzo del proprietario dei rifiuti. E lì è scattata la multa e la denuncia.

"Ci spiace continuare ad assistere ad abbandoni incontrollati di rifiuti sul territorio di Castrocielo lungo le vie di transito - ha affermato il sindaco Filippo Materiale - Quando tutto il personale addetto all'igiene pubblica fa di tutto e si adopera per tenere il sempre paese pulito e presentabile. Ci spiace poi assistere a questi scempi compiuti da gente senza scrupoli, che per di più si permette di partire da fuori paese per venire nel territorio di Castrocielo a depositare i propri rifiuti. Siamo inflessibili nell'applicare le sanzioni previste nessuno sconto per chi abbandona i propri rifiuti causando un grave danno all'intera comunità".

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione