La situazione
08.05.2020 - 17:00
Bene le aree dedicate ai giovani se però viene garantito il loro decoro. Nato per aggregare i ragazzi, allontanare il disagio giovanile e favorire la frequentazione di ambienti "sani", anche Sora ha uno spazio, seppur piccolo, dedicato allo skateboard. La struttura sorge in via Attilio Roccatani, vicino la sede della protezione civile. E proprio a causa dell'emergenza Covid-19, durante l'attesa da parte dei cittadini che aspettano di consegnare o di ricevere materiale dai volontari, in molti hanno soffermato la loro attenzione sullo stato pietoso in cui versa lo skate-park. I commenti sono eloquenti. E anche preoccupati.
«Forse qualche ragazzo entra per giocare dice un uomo osservando da vicino la struttura Ma chi garantisce la sicurezza e il decoro di questa area?».
Effettivamente lo spettacolo è indecoroso. Tutto o quasi rotto e cadente. Un luogo tutt'altro che sicuro per praticare lo skateboard. Ed è un vero peccato. Appena terminata l'emergenza sanitaria, la struttura potrebbe permettere a bambini e ragazzi di incontrarsi e divertirsi insieme, favorendo il gioco e lo stare all'aria aperta in compagnia del proprio skate. Oltre al ripristino della recinzione, a reclamare un'immediata manutenzione straordinaria sono anche le rampe per i salti, molto usurate. Sarebbe il caso di sistemare adeguatamente almeno l'ingresso e le rampe per restituire un po' di sicurezza allo skate-park e un tocco di decoro urbano all'intera zona.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione