Cerca

L'iniziativa

Controlli per il Covid a domicilio: BancAnagni dona un ecografo

La consegna dell'apparecchiatura ai "Medici per l'Ambiente" è avvenuta nella sede dell'istituto di credito. Servirà per i controlli a casa delle persone contagiate

I vertici dell'associazione "Medici per l'Ambiente", tra cui il dottor Antonio Necci, consigliere comunale di Anagni, sono stati accolti nella sede di BancAnagni dal presidente Stefano Marzioli e dal suo vice Augusto Frattale. A portare il saluto dell'amministrazione il capogruppo di "Cuori Anagnini", Luigi Pietrucci. Aderendo alla istanza del dottor Necci, il consiglio di amministrazione del prestigioso istituto di credito ha proceduto all'acquisto di un ecografo portatile di ultima generazione, le cui funzioni sono state illustrate nel corso della breve cerimonia, con tanto di "prova pratica".

Ad offrirsi come paziente lo stesso vice presidente Frattale, simpaticamente disponibile. Il costoso ed importante apparecchio verrà subito utilizzato per gli accertamenti medici a domicilio di quanti siano risultati positivi al coronavirus, consentendo sia il monitoraggio che la verifica della situazione in città. Le dottoresse dell'associazione hanno ricordato di aver avuto tra i loro pazienti la coppia di anziani anagnini da poco guariti.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione