Cerca

La tragedia

L'assessore regionale al Lavoro esprime cordoglio per la morte di Massimo Zeppieri

L'operaio ha perso la vita nel pomeriggio di oggi dopo una caduta di dieci metri dal tetto sul quale era salito per alcuni lavori di manutenzione

"Siamo profondamente addolorati per la morte dell'operaio di 52 anni coinvolto oggi pomeriggio in un incidente sul lavoro nel frusinate (l'incidente si è verificato nell'area industriale di Frosinone ma la vittima è di Veroli, dove lascia la moglie e tre figli, due femmine e un maschio, ndr). Ci auguriamo che possa essere fatta presto luce sulle dinamiche dell'accaduto e individuate eventuali responsabilità. Alla famiglia del lavoratore esprimiamo in nostro personale cordoglio.

Leggi Ha un nome l'operaio morto cadendo dal tetto

Proprio oggi, in occasione della Giornata mondiale sulla salute e sicurezza sul lavoro, abbiamo presentato le azioni da compiere a tutela dei lavoratori e del lavoro e che presuppongono uno sforzo da parte di tutti, a partire da una corretta e condivisa organizzazione sui luoghi di lavoro tra aziende e rappresentanti dei lavoratori per la sicurezza. Lanciamo un ulteriore appello alle forze datoriali e sindacali affinché aprano con la contrattazione sulla salute e sicurezza su tutti i luoghi di lavoro. La Regione Lazio è a disposizione per facilitare questo importante passo".

Così in una nota Claudio Di Berardino assessore al Lavoro e Formazione della Regione Lazio.

Leggi Cade dal tetto e muore sul colpo

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione