Cinema
05.09.2020 - 14:30
Lory White
Di nuovo al lavoro davanti alla macchina da presa.
«Dopo qualche tempo – ha sottolineato Lorenzo – sono stato chiamato a partecipare a questo nuovo film per la regia di Michele Placido e interpretato da ottimi attori il che mi permette di lavorare insieme a stelle di prima grandezza così da migliorare le performance personali».
Lory White è di Picinisco e non è nuovo nel mondo della celluloide: dopo partecipazioni a spot pubblicitari, ha lavorato in produzioni importanti come "Attenti al gorilla" di Luca Miniero con Frank Matano, Lillo e Cristina Capotondi, "La mossa del cavallo" e "I Medici", la fiction andata in onda su Rai1. Ora questa nuova opportunità: un film di spessore con un tema di forte richiamo e con un cast che, proprio per il tema trattato nella pellicola, dà un forte spazio alle figure interpretate da attori non professionisti come del resto erano i modelli, clochard e prostitute,deicapolavori realizzatidaCaravaggio la cui vita era sempre ai margini.
Il film si incentra sulla vita di Caravaggio, i suoi capolavori, l'arte e il suo contesto: però non sarà una storia incentrata sulla sua biografia classica, quanto la storia in un certo senso vivente delle sue grandi composizioni. «Le riprese del film inizieranno a ottobre» ci ha detto Lorenzo Bianchi, che è in attesa di conoscere il copione così da studiare la parte e recitare al meglio. Il film è prodotto dalla Goldenart, fondata dalla moglie di Placido, Federica Vincenti, con la partecipazione di società francesi, spagnole e tedesche.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione