Spazio satira
Elezioni a Ceccano
16.03.2025 - 21:57
Ugo Di Pofi, candidato sindaco del centrodestra
Ugo Di Pofi è il candidato sindaco del centrodestra alle prossime elezioni comunali di Ceccano. Per lui hanno espresso la propria preferenza 589 cittadini. Mentre 437 voti sono andati a Stefano Gizzi (6 schede bianche e una nulla). Il risultato è arrivato poco fa al termine dello scrutinio del seggio insediato in viale Fabrateria Vetus 19/A (accanto al “Bar Pasticceria Lauretti”) dove hanno votato 1.033 cittadini. L’imprenditore Ugo Di Pofi, 63 anni, è sostenuto dalla lista civica “Sempre con Ceccano” e da Fratelli d’Italia. L’avvocato Stefano Gizzi, 60 anni, è stato indicato invece dalla lista civica “Per amore di Ceccano” e dalla Lega. Le altre forze politiche della coalizione, Forza Italia e Noi Moderati, non hanno espresso loro candidati lasciando libertà di scelta ai propri elettori.
Sono cinque i punti del programma presentato dall'imprenditore Di Pofi: “Attività amministrativa improntata ai principi di trasparenza e legalità concretamente vissuti e applicati delle iniziative amministrative; Ceccano sede di un polo universitario da allocare alla Mediateca di via San Francesco; rilancio di Ceccano come polo turistico con accoglienza e punto focale di cammini storico-religiosi e turistici; attività amministrativa volta a cogliere le istanze provenienti dai cittadini e cura della gestione ordinaria con diligenza e prontezza; verifica della fattibilità di allocare un hospice per lungodegenze nella struttura dell’ex Santa Maria della Pietà”.
Le elezioni comunali sono fissate per il 25 e 26 maggio (con l’eventuale ballottaggio l’8 e 9 giugno). Al momento i candidati alla carica di sindaco sono quattro: per il centrodestra Ugo Di Pofi e Fabio Giovannone che non ha partecipato alle primarie di coalizione; per il centrosinistra Andrea Querqui e l’ex sindaco Manuela Maliziola.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione