Cerca

Il Città di Anagni cala il poker Carlini-show anche in Coppa

Il Città di Anagni cala il poker Carlini-show anche in Coppa

Coppa Italia Promozione

Il Città di Anagni cala il poker Carlini-show anche in Coppa

Il Città di Anagni conosce un solo risultato in questo inizio di stagione: la vittoria.

Dopo le prime due uscite in campionato che hanno portato in dote sei punti, i biancorossi di mister Gerli asfaltano anche il Tivoli nel turno preliminare di Coppa Italia.

Match senza storia al “Del Bianco”, la supremazia dei padroni di casa è evidente sin dalle prime battute di gioco. Il Città di Anagni, nonostante i tanti cambi nell'undici iniziale, non sembra risentirne e parte subito con il piede sull'acceleratore.
Dopo appena dieci minuti dal fischio d'inizio arriva la prima occasione: Mancini scappa sulla destra e serve Pappalardo sul palo lungo ma il colpo di testa del numero 7 biancorosso viene deviato sul palo dal portiere ospite. Un solo giro di lancette e il Città di Anagni passa. Carlini guadagna un calcio di punizione dai trenta metri e si incarica della battuta. La conclusione del bomber non è irresistibile ma Pietrangerli respinge goffamente sui piedi di Pappalardo che, a porta vuota, insacca.

È un monologo biancorosso per la gioia dei tanti sostenitori di fede anagnina accorsi al “Del Bianco”. Il solito Carlini prende per mano la squadra e dopo un calcio di punizione fuori di poco è ancora su un tiro da fermo che il numero 11 trova il bersaglio grosso. Magistrale, infatti, la sua esecuzione dai trenta metri che termina la sua corsa all'incrocio dei pali alla sinistra del portiere.

Al 33' l'episodio che condanna definitivamente gli ospiti: Mancini viene steso in area di rigore da De Stefano che viene ammonito per la seconda volta e lascia i suoi in 10 uomini. Dal dischetto Carlini non sbaglia, spiazzando il numero 1 ospite.
Nel secondo tempo il Città di Anagni abbassa un po' i ritmi e il Tivoli ne approfitta. Dopo una girandola di sostituzioni, al minuto 17, l'undici di mister D'Aniello accorcia le distanze. Il secondo penalty di giornata, infatti, è in favore del Tivoli grazie a Faienza che si incunea in area di rigore e viene atterrato dal portiere di casa. Dagli undici metri il numero 11 non sbaglia per il momentaneo 3-1.

La gara sembra volgere al termine senza troppi sussulti. Il Città di Anagni cala alla distanza e il Tivoli pensa più a non prenderle in vista del match di ritorno. A quattro minuti dal triplice fischio, però, il neo entrato Cardinali lavora un buon pallone sul fronte sinistro dell'attacco biancorosso e, dopo essere entrato nell'area avversaria, viene fermato in modo falloso da Di Cesare. L'arbitro decreta il terzo calcio di rigore di giornata, trasformato perfettamente da Cardinali: 4-1 e primo round al Città di Anagni. Il 28 settembre il match di ritorno sul campo del Tivoli per decretare la squadra che accederà al secondo turno di Coppa Italia.

Nel video il rigore realizzato da Carlini

Nel video il rigore di Cardinali

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione