Spazio satira
Ausonia, mister Gioia fissa l'obiettivo: "Il terzo posto è alla nostra portata"
10.07.2016 - 17:55
Una stagione sorprendente culminata con un ottimo sesto posto da neopromossa e tante certezze: l'Insieme Ausonia ha voglia di ripartire da qui per migliorare e navigare ancora nelle parti alte della graduatoria nel campionato di Promozione.
Sulla panchina dei cassinati ci sarà ancora Roberto Gioia; per il mister, infatti, parlano i risultati del campo, quelli più importanti.
Mister a che punto è il mercato dell'Insieme Ausonia?
«Ci siamo mossi in anticipo: diciamo che appena terminato il campionato abbiamo indetto una riunione per pianificare al meglio la prossima stagione. Abbiamo inserito in rosa elementi di sicuro valore oltre ad aver confermato i "vecchi" della squadra per mantenere un'ossatura importante. Sono arrivati elementi del calibro di Cenerelli, un portiere di ottima caratura e Radu, giovane proveniente dal Cassino. Non dimentico poi gli innesti dei vari Pirolozzi, Quintigliano e Mariniello, elementi di indiscussa affidabilità. Il bomber ex Lenola e Caiazzo avranno il compito di tradurre in rete il gioco della squadra e penso che sotto questo aspetto possiamo stare abbastanza tranquilli, i numeri parlano per loro. Il mercato può dirsi concluso, dobbiamo solo completare l'organico con qualche ragazzo in età di lega».
Lo scorso anno un piazzamento sopra le righe, obiettivo per la prossima stagione?
«Nella passata stagione abbiamo superato il nostro obiettivo che era il mantenimento della categoria. Siamo arrivati ad un passo dai play-off e ne siamo orgogliosi. Questo significa che la rosa era all'altezza della situazione: quest'anno, avendo confermato gran parte dei giocatori e con l'inserimento dei giusti profili, abbiamo il dovere di puntare a posizioni di vertice. Diciamo che vorremmo almeno disputare gli spareggi promozione, ciò significa rientrare nelle prime tre posizioni».
Uno sguardo alle altre squadre: le più attrezzate finora?
«Ad oggi credo che il Città di Anagni abbia allestito una squadra di categoria superiore: Carlini e Cardinali davanti non hanno bisogno di presentazioni, Gemmiti e Silvestri sono calciatori con tanta esperienza. Insomma i biancorossi partono favoriti senza dubbio. Bisognerà vedere, poi, in quale girone finiranno Terracina e Sermoneta, altre due formazioni destinate a recitare ruoli da protagoniste. Al di là di questo noi dobbiamo pensare solamente a noi stessi: quando affermo che l'obiettivo è almeno il terzo posto, lo dico perchè abbiamo programmato questo tipo di stagione con la dirigenza e siamo consapevoli di avere i presupposti per raggiungerlo».
La società si sta muovendo a 360 gradi, quanto è importante il rifacimento del terreno di gioco?
«Sicuramente è un segnale forte da parte della società che ci sta mettendo nelle migliori condizioni per lavorare».
L'appuntamento per l'Insieme Ausonia è fissato all'1 agosto con il raduno e l'inizio della preparazione.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione