Cerca

Colpo del Città di Anagni
Ecco Alessio Carlini

Colpo del Città di Anagni<br>Ecco Alessio Carlini

Promozione

Colpo del Città di Anagni
Ecco Alessio Carlini

Il neopromosso Città di Anagni non vuole essere una comparsa nel prossimo campionato di Promozione. I biancorossi, che saranno guidati in panchina ancora da mister Fabio Gerli, stanno allestendo una rosa di indubbio valore, tra calciatori confermati e nuovi arrivi.
«Cercavamo un figura importante che andasse a rinforzare il reparto avanzato con Francesco Cardinali e Giuseppe Pisa. Quando ho detto a mister Fabio Gerli che c'era la possibilità di portare Carlini ad Anagni ha subito avallato. Poi la voglia di Alessio di vestire questi colori e quella del Presidente di regalare alla città un giocatore importante ha reso tutto questo possibile, sempre nel rispetto del progetto iniziato l'anno scorso. Di Alessio non servono certo presentazioni, conoscono tutti le sue grandi qualità. Ho ammirato ed apprezzato in questi giorni la sua umiltà e sicuramente ci darà una mano con la sua esperienza».
Il direttore sportivo dei biancorossi Diego Tomassi sa benissimo di aver aggiunto alla scacchiera biancorossa il pezzo forte per il possibile scacco matto: 35 anni, attaccante, sinistro fulmineo, più di trecento reti, senza contare gli assist, tra Serie D ed Eccellenza, vestendo le maglie della squadra della sua città, Ceccano, e poi di Isola Liri, Ferentino, Boville Ernica e Zagarolo fino all'esperienza con il Morolo e ora tutta la voglia di ripartire dalla Promozione per contribuire alla rinascita del calcio anagnino.
Alessio Carlini raggiunge, oltre ai già citati neocompagni di reparto Cardinali e Pisa, quelli che sono stati tra i protagonisti della scorsa annata e che sono stati sinora confermati per la prossima: il portiere Roberto Mancini, il terzino Luca Cianfrocca, il difensore Davide Colapietro, i centrocampisti Roberto Celenza e Alessandro Massari, il jolly Pier Giorgio Mancini, l'ala Manuel Virgili e i giovani Diego Ascenzi e Antonio Mizzoni. «Ho visto in questi ragazzi – spiega il diesse Diego Tomassi – la voglia di continuare a far parte del nostro progetto. Per noi è molto importante, perché dovranno far capire ai nuovi che arriveranno cosa vuol dire indossare questa maglia così prestigiosa».
E in quanto alle altre potenziali pedine aggiunge che «arriveranno alla corte di mister Gerli un giocatore under per ogni reparto e completeranno la rosa otto ragazzi di età di lega».
Tanti punti fermi, un punto esclamativo e spazio alla linea verde per lasciare il segno nel campionato di Promozione 2016/17.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione