Cerca

Il Roccasecca sommerge di reti il “povero” Lariano

Il Roccasecca sommerge di reti il “povero” Lariano

Girone B

Il Roccasecca sommerge di reti il “povero” Lariano

Il Roccasecca dimostra di non aver ancora finito la benzina e dilaga sul campo del già rassegnato e retrocesso Lariano. La squadra gialloverde infatti, ha pagato dazio per la rivoluzione accaduta in settimana con le dimissioni del presidente Pinci, e del suo entourage, tanto che anche l'allenatore Iardino ha presentato alla vigilia della gara le proprie dimissioni, ed in panchina non c'era praticamente, nessun allenatore.

Il Roccasecca però ha fatto in pieno la sua parte, dopo una prima mezz'ora di attesa, ha trovato il guizzo per sbloccare l'incontro con Caligiuri che approfittando di errori madornali della difesa ha realizzato una doppietta nel giro di pochi minuti facendo sprofondare i padroni di casa.

Azione in fotocopia, con errori di Pellutri che ha perso palla a centrocampo, si sviluppa la ripartenza con cross al centro e per due volte la testa del bomber è stata determinante. Passano 3 minuti ed da una nuova ripartenza con un preciso colpo di testa anche Zonfrilli va in gol per lo 0-3. Ma la prima frazione non è ancora finita, anzi, Lombardi approfittando delle imbarazzanti, per non dire ridicole, chiusure difensive gialloverdi e porta a quattro le marcature. Solo per la bandiera, il bel gol di Ferretti con un siluro dalla distanza.

Prima frazione che dunque nel giro di un quarto d'ora ha visto arrivare 5 gol. Nella ripresa il Lariano prova a rientrare in corsa con la rete di G. Patrizi per il 2-4 ma la formazione gialloverde esaurisce la benzina, palesando anche una scarsa condizione atletica, e pone il fianco alla squadra avversaria che non si limita a difendere il risultato ma vuole giocare e soprattutto divertirsi. Al 24' Protano porta a cinque le marcature superando il portiere con un tiro preciso, qui il Lariano sprofonda, entra anche De Angelis che rimpingua il bottino al 27' ed al 40' per un clamoroso 2-7.

C'è poco da dire su questa gara: per mezz'ora e soprattutto finchè la condizione fisica ha retto il Lariano è stato in partita, ma al primo affondo la difesa è andata in tilt, e Caligiuri ha potuto siglare la sua bella doppietta portandosi a quota 17 nella classifica cannonieri. Roccasecca che da stasera può chiudere in bellezza il campionato con una salvezza meritatamente conquistata. Lariano invece che conta i giorni al termine di una stagione disastrosa coincisa oltre che con una retrocessione anche con un cambiamento societario che dovrà scuotere una piazza che si aspettava ben altro.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione