Cerca

Boville Ernica

Asfalto ridotto ai minimi termini

Sotto la lente il tratto sul cavalcavia nei pressi dello svincolo della superstrada tra Veroli e Boville Ernica. Gli automobilisti invocano interventi. Ci sono anche giunti sconnessi. Non mancano rifiuti abbandonati in un’area verde

Asfalto deteriorato, giunti sconnessi, avvallamenti. Un tratto breve ma ridotto ai minimi termini. Interventi di messa in sicurezza all’altezza del cavalcavia nei pressi dello svincolo della superstrada tra Veroli e Boville Ernica. A chiederli sono numerosi automobilisti. Sotto la lente l’asfalto dissestato e dislivello dei giunti. È quanto segnalano quanti quotidianamente percorrono il tratto che riconduce all’ex via Mària, poco prima delle curve “Scannacapre” e il bivio di Boville e a via Paolini. Nei mesi scorsi gli operai sono intervenuti per risistemare il tratto, ma le forti piogge e sicuramente il transito dei mezzi pesanti, hanno portato a registrare nuove criticità. Sotto la lente anche buste di rifiuti abbandonati nella zona e diverso materiale che incivili lanciano dai finestrini delle auto in corsa.

I commenti
«Il manto stradale è sicuramente da rifare. Basta transitare nella zona per rendersi conto dei disagi che subiscono gli automobilisti - sottolinea un cittadino - Tra l’altro non è un bel biglietto da visita per i tanti turisti che escono proprio all’uscita di Boville per raggiungere la vicina abbazia di Casamari o anche comuni di interesse storico, culturale e paesaggistico quali ad esempio, Boville Ernica, Monte San Giovanni Campano». «L’asfalto necessita di essere sistemato - lo sfogo di un automobilista - Ci sono avvallamenti e i giunti disconnessi che creano numerosi disagi perché si è formato un grande dislivello dal manto stradale. Speriamo in un intervento tempestivo». A rendere il tratto ancor più nel degrado, c’è anche la cattiva abitudine dei lanciare, purtroppo, bottiglie, plastica, cartacce dai finestrini delle auto in corsa. Per non parlare di chi si disfa di buste e sacchi. E così ci si ritrova a fare i conti con luoghi dove i rifiuti spuntano come funghi, tra l’altro allo svincolo della superstrada.
Appello, dunque, a non gettare più rifiuti in strada, e agli enti competenti affinché provvedano a sistemare il tratto con la messa in sicurezza e un nuovo asfalto.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione