Cerca

L'iniziativa

Nasce il centro antiviolenza, ospite della serata Roberta Bruzzone

“La Casa di Eva” che prevederà accoglienza e supporto psicologico presso un appartamento sarà presentata presso l'Hotel Colaiaco il 21 febbraio alle 20

Cena con delitto, con Roberta Bruzzone, per promuovere la nascita de "La Casa di Eva", Centro Antiviolenza. L'Hotel Colaiaco, la location preferita da professionisti e blasonati sportivi, ospita la sera del 21 febbraio 2019 una speciale edizione della "cena con delitto". La dott.ssa Roberta Bruzzone, nota e stimata criminologa, coordinerà le varie "fasi investigative" affidate agli ospiti che ne saranno attivi protagonisti. La serata è stata voluta da La Caramella Buona Onlus, Associazione nazionale impegnata nella tutela delle vittime di violenza dal 1997, e dalla casa famiglia l'Arca, specializzata nell'assistenza ai minori.

La Casa di Eva è un progetto che prevederà accoglienza presso un appartamento protetto e supporto psicologico, il tutto curato da valide professioniste della Città dei Papi; rappresenterà il primo e unico Centro del genere presente in tutto il territorio provinciale. Anna Maria Pilozzi "Siamo felici oltre che onorati di poter offrire il nostro contributo ad un progetto ambizioso e unico nel suo genere! La Casa di Eva rappresenterà sul nostro territorio un riferimento assoluto per le donne vittime di violenza e per i servizi sociali a cui spesso tocca il compito di inserire le donne in un ambiente protetto e non è un'operazione semplice.

La Caramella Buona ad Acuto oltre ad una sede operativa dispone di due piccole case d'accoglienza che in questi anni hanno ospitato mamme e bambini in situazione di criticità. Grazie a La Casa di Eva e alla sinergia nata potremo garantire un aiuto completo e concreto. Molti si riempiono la bocca di parole riguardo l'associazionismo e il "fare rete". Noi alle parole preferiamo come sempre i fatti: La Caramella Buona e La Casa di Eva fianco a fianco in nome della solidarietà e assistenza". Sostegno anche dall'amministrazione comunale, con in testa il sindaco Daniele Natalia.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione