L'obiettivo
08.06.2018 - 22:00
NestléWaters, presente in Italia attraverso il Gruppo Sanpellegrino, intensifica il proprio impegno per la gestione delle risorse idriche certificando tutti i suoi stabilimenti entro il 2025, in conformità con lo standard dell'Aliance for Water Stewardship. Il Gruppo Sanpellegrino partecipa all'iter di certificazione con i suoi sei stabilimenti.
La certificazione Alliance for Water Stewardship (AWS) è il primo standard che promuove a livello globale buone pratiche per la gestione sostenibile della risorsa acqua a vantaggio delle comunità e dei bacini idrici locali. Nestlé Waters sta intensificando il suo impegno nella certificazione Aws per consentire una migliore e più ampia collaborazione tra i soggetti locali interessati.
Lo standard globale AWS promuove un utilizzo responsabile dell'acqua, a vantaggio delle comunità locali, sia a livello sociale che economico e preserva la sostenibilità ambientale dei bacini idrici: tutti elementi prioritari per Nestlé. Fin dal 2017, anno in cui si è impegnata per la prima volta aseguire lo standard AWS, Nestlé Waters ha certificato otto dei suoi stabilimenti presenti nel mondo, in Pakistan, Canada e negli Stati Uniti.
"Dal punto di vista della sostenibilità, l'acqua è una delle sfide più critiche che la società e la nostra azienda si trovano ad affrontare. Come Nestlé abbiamo molto a cuore questa risorsa e ci impegniamo al 100% nella salvaguardia delle risorse idriche per renderle disponibili alle generazioni future. Proponendoci di certificare tutti gli stabilimenti Nestlé Waters secondo lo standard Aws, uno standard credibile e riconosciuto per la sostenibilità idrica, dimostriamo come possiamo contribuire in maniera positiva a preservare le risorse idriche nelle comunità in cui siamo presenti, a vantaggio di chi le utilizza -ha dichiarato Federico Sarzi Braga, Presidente e Ad di Sanpellegrino- Già da anni siamo attivi sul territorio di Santo Stefano Quisquina sul fronte della gestione delle risorse idriche; collaboriamo ad esempio con la comunità locale contribuendo alla ristrutturazione di tratti obsoleti della rete idrica per ridurre le perdite e aumentare l'accesso della popolazione all'acqua, in linea con uno dei principali capisaldi della certificazione Aws"
Edizione digitale
I più recenti