Cerca

Beneficenza

Supereroi in apetta portano giochi e cioccolato ai bimbi ricoverati

Non smettono di stupire, i ragazzi del Team FIFTY Endurance 50, che oltre a girare l’Europa in lungo e in largo dimostrano di avere un cuore grande così

Supereroi in Apetta portano dolci e giocattoli ai bambini ricoverati in due ospedali romani. Non smettono di stupire, i ragazzi del Team FIFTY Endurance 50, che oltre a girare l’Europa in lungo e in largo dimostrano di avere un cuore grande così. Due di loro, Stefano e Flavio, hanno voluto provare e condividere emozioni nuove, con l’intento di far sorridere i bambini meno fortunati ricoverati presso l’Umberto I ed il Gemelli. In coda ad altri colleghi endurance sono partiti da Anagni alle 6.00 del mattino, a temperatura sotto zero e dopo aver rimosso il ghiaccio dal parabrezza delle loro due apette. Obiettivo: abbigliarsi da supereroe e recarsi a Roma, nella speranza di prendere a bordo qualche bambino in condizioni da poterlo fare, ed in ogni caso portando doni ai piccoli veri eroi. Arrivati a Colleferro, uno dei due mezzi ha avuto un serio problema meccanico, ma sia Spiderman che Power Ranger Bleu non hanno desistito.

Con il mezzo danneggiato a traino dell’altro, sono tornati a casa, travasando parte dei giochi su altro mezzo per ripartire subito dopo. A Roma li attendevano circa 400 motociclisti vestiti da Babbo Natale, con le slitte cariche di sacchi pieni di giocattoli e dolciumi. Patrick ed i suoi amici erano gli apripista, e tutti i 400 erano vestiti da supereroi. Gioia ed emozione al loro arrivo all’Umberto Primo, portando nei reparti colori ed allegria per i cuccioli in trepida attesa. Bimbi, genitori ed infermieri ringraziavano per la importante parentesi. L'evento, riuscitissimo, è stato reso possibile dall’animo immenso di un grande uomo, che da oltre un decennio dirige, organizza e rimuove ostacoli all’apparenza insormontabili pur di sensibilizzare. Lo fa molto bene. Tutti i partecipanti alla kermesse si dichiarano arricchiti nell’animo. L’associazione si chiama “Solidarietà bikers”, il presidente dal cuore immenso è Mirko Sperati. Il suo motto: “Se po fa', se deve fa'!”.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione