Spazio satira
Il ciociaro Atzori si aggiudica la 20^ edizione del Trofeo Senna
17.12.2015 - 10:02
Dopo aver vinto la coppa Italia ad Arce e dopo un'ottima 3a posizione a Val Vibrata (TE), Francesco Atzori conquista anche il Trofeo Senna a Sarno. Il pilota della Jesolo Kart ha iniziato subito alla grande: nelle 4 sessioni di prove libere di sabato, infatti, è stato tra i più veloci in pista. Domenica, prima giornata di gare, Francesco ha ottenuto la pole position. Partito in testa, a causa di una rottura dello scarico ha dovuto però lasciare la prima piazza al pilota che lo inseguiva.
La Finale 2 lo ha visto protagonista di una splendida rimonta dalla sesta fino alla prima posizione a soli 4 giri dal termine, che gli ha permesso di ottenere la vittoria. Nella Finale 3,dunque, è partito davanti a tutti ed è riuscitosenza troppi problemi a conservare la testa della corsa fino al termine della gara.
Dopo la consegna del trofeo, il ragazzo ha dichiarato: “I più grandi ringraziamenti vanno a papà che mi ha dato l'opportunità di affrontare questa gara, sia economicamente che moralmente, e che mi ha sistemato il telaio alla perfezione. Poi ringraziola mia mamma e mia sorella, il mio amico Diego che non mi ha abbandonato per un secondo, il team Fronzilli e la Jesolo Kart per il materiale messo a disposizione”.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione