Spazio satira
Pallavolo regionale
01.11.2019 - 16:19
Ferentino costretto ad un improvviso e secco stop dal Casalbertone nella trasferta romana valida per il secondo turno del Girone B della Serie C di pallavolo. Una battuta d'arresto che non dovrà pesare sul morale della matricola BCCRoma Fox Volley, che avrà l'occasione di rifarsi già da domani.
Il Ferentino si presentava all'appuntamento orfano di Chianese e con la novità Cacciatore opposto al palleggiatore Datti in cabina di regia, Corsetti e Cerasoli a schiacciare e ricevere insieme al libero Schiavi e i confermati Gatto e Corgnale al centro. Partita che si rivela subito molto difficile per mister Gatto e i suoi, Casalbertone si dimostra squadra molto attrezzata per la categoria: nel club capitolono spiccano le individualità degli schiacciatori Chioffi e Rinaldi e dei giovani centrali Mercanti e Frangella.
Primo set che scivola via velocemente con il Casalbertone che mette pressione agli amaranto con un cambio palla preciso e organizzato e con ottimi spunti in difesa.
Nel secondo set c'è Mastroianni per Datti e il Ferentino sembra essere entrato finalmente in partita. Ben presto però l'esperto palleggiatore frusinate è costretto ad abbandonare il campo per un risentimento muscolare. Cerasoli molto positivo guida i gigliati in un punto a punto in cui trovano buone giocate tutti gli uomini di mister Gatto. Il finale del set è una partita a scacchi tra i due mister in cui i romani trovano lo spunto vincente grazie a un servizio corto di Tanov su Miano. Con gli ospiti che hanno da recriminare per un paio di occasioni favorevoli non sfruttate nelle battute finali,occasioni che a una squadra ostica come il Casalbertone non si possono concedere.
Nel terzo parziale partenza in fiducia dei locali che "spaccano" dalla linea del servizio andando a colpire più volte la ricezione amaranto. Termina con ampio margine a favore dei romani il set e l'incontro.
«Non siamo abituati a giocare con squadre di questo tipo da alcuni anni, ci manca per certi versi la continuità di giocare a questi livelli», questo il commento del coach Michele Gatto a fine partita.
«Abbiamo incontrato una squadra forte che ha meritato la vittoria, speriamo che questa sconfitta ci sia d'aiuto per le prossime gare, altrettanto difficili», ha sottolineato il presidente Massimo Datti.
Prossimo impegno e altro big match di questo difficile girone quello contro Green Roma domani - sabato 2 novembre - alle 19 tra le mura amiche del PalaItis di Ferentino. Dove i gigliati si presenteranno per la seconda volta davanti al loro affezionato pubblico.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione