Spazio satira
Alla vigilia del derby laziale di basket
Latina e Ferentino si preparano
11.12.2015 - 12:52
La dodicesima giornata del campionato di Serie A2 del Girone Ovest, in programma sabato 12 dicembre alle ore 20:30 al PalaBianchini, ha in cartello il derby laziale tra la Benacquista Assicurazioni Latina Basket e la Fmc Ferentino. Una sfida che mancava da tempo e che torna ad allietare gli appassionati di basket del territorio. Una gara che vedrà affrontarsi due compagini reduci entrambe da tre sconfitte consecutive e con un'immensa voglia di riscatto.
Derby d'altri tempi, che mancava da diversi anni e che in questa occasione ha delle sfaccettature particolari: oltre al giocatoreFrancesco Ike Ihedioha, anche il capo allenatoreFranco Gramenzi è un ex dell'incontro. Il coach della Benacquista ha, infatti, trascorso le ultime 5 stagioni con la società amaranto. Unapartita che sarà senza dubbio avvincente e coinvolgente, soprattutto perchéambedue le formazioni sono desiderose di riscattare le prestazioni delle ultime tre giornate, in cui sia Latina che Ferentino non hanno messo punti in cascina.La Fmc è una squadra forte, costruita con l'intento di effettuare un campionato di vertice e provare a fare il salto di categoria, la Benacquista, dal canto suo, ci tiene in modo particolare a tornare a ben figurare di fronte al proprio pubblico e a riprendere a far bene sul campo.
Coach Gramenzi: <Non dobbiamo perdere di vista l'obiettivo> -Il capo allenatore della Benacquista Assicurazioni LatinaBasket, in vista dell'ostico derby con Ferentino, che lo vede protagonista anche in virtù dei trascorsi legati alla permanenza del coach nella società amaranto, esprime il proprio punto di vista: <Giocare underby è sempre una situazione particolare, in questo caso, per me, lo è ancora di più visto che affronterò da avversario la squadra che ho allenato nelle ultime cinque stagioni. Ovviamente questo aspetto fa parte del lavoro e non incide assolutamente sull'ottimo rapporto che ho mantenuto con la proprietà, con i tifosi e con gli abitanti di Ferentino e con il rispetto che nutro nei loro confronti. Per quanto riguardala partita, sarà ovviamente molto difficile, sia perché un derby è sempre una sfida più insidiosa delle altre, sia per il fatto cheaffronteremo una delle squadre più forti del campionato. Nonostante le tre sconfitte subite nelle ultime gare, dobbiamo continuare a lavorare con tranquillità, senza demoralizzarci, perchéin uncampionato così difficile può accadere di attraversare un periodo di difficoltà, soprattutto se ci sono vari giocatori infortunati>.
Arbitri dell'incontro –Materdomini Roberto di Grottaglie (TA), Di Toro Claudio di Perugia, Mottola Christian di Taranto.
Donatella Schirra - Ufficio Stampa Latina Basket
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione