Cerca

Sport acquatici

Nuoto sincronizzato, exploit ciociaro a Roma e a Rieti

LE SINCRONETTE DELLA FINPLUS FROSINONE, FANNO IL PIENO DI MEDAGLIE, SODDISFAZIONE DELL'ALLENATRICE EMANUELA MASSARI

Al Centro  sportivo  Babel di Roma e all'Aria sport di Rieri, si è svolta la prova del Campionato regionale di Nuoto Sincronizzato (Serie B, Trofeo Scuole Syncro, Confsport Italia del presidente Paolo Borroni).
Molte le società partecipanti, ma un successo a tutto tondo che non fa una piega e, pone il nuoto sincronizzato della provincia di Frosinone tra le realtà di maggiore spessore lo ha riportato la Fin Plus Frosinone con tutte le sue atlete seguite dall'allenatrice Emanuela Massari  e coaudiuvate dall'istruttrice Ilaria Lepore.
La società frusinate era presente in tutte le sue categorie, Giovanissime, Esordienti B, Esordienti A, Ragazze, Junior e Asssoluta.
Questi i piazzamenti e le relative atlete partecipanti...

CATEGORIA ESORDIENTI B:
Buona la Prima per le atlete Rebecca Guasco nell'esercizio Solo e Beatrice Nicolia anche lei nell'esercizio Solo ha ottenuto un ottimo risultato classificandosi al Quarto posto in classifica tra le innumerevoli atlete partecipanti;
Ottimo risultato per gli esercizi Duo di Rebecca Guasco Beatrice Nicolia Quinte classificate e, Alice D'Amico Asia Marchesini che sempre nell'esercizio Duo si sono classificate Quarte.
Così come per gli esercizi di Trio, le quali hanno ottenuto un quarto e Quinto posto nella classifica.


CATEGORIA ESORDIENTI A:
Le atlete Evelina Bonelli ed Elisa Piccoli, con il loro grande impegno nell'esercizio Solo, si sono contraddistinte per aver ottenuto un ottimo piazzamento, in particolare la Sincronetta Elisa Piccoli arrivata Quarta tra le tante partecipanti. Ottimo punteggio anche per l'esercizio Duo Elisa Piccoli Alessandra Biagi e, nell'esercizio Squadra Matilde Trolli, Evelina Bonelli, Elisa Piccoli, Beatrice Grandi e Alessandra Biagi.

CATEGORIA RAGAZZE:
Le Atlete Francesca Indiviso ed Emilia Barbi, nell'esercizio Solo, hanno ottenuto un ottimo punteggio. Cosi come per l'esercizio Duo.
Francesca Indiviso, Emilia Barbi,Elisa Piccoli hanno ottenuto un buon piazzamento nell'esercizio Trio; così come per l'esercizio Duo delle nuove atlete emergenti Delia Bauco ed Emma Testani.


CATEGORIA JUNIOR:
Buon risultato per l'atleta Ginevra Zaccari nell'esercizio Solo, conquistando la sua Medaglia di Bronzo;
Buona la prova anche dell'atleta Valentina Meterangelis arrivata Quarta in classifica sempre nell'esercizio Solo;
Medaglia D'Argento per le atlete Elisa Barbi e Manila Buraglia per l'esercizio Duo;
Anche le atlete Santaniello Alessia Valentina Meterangelis Givevra Zaccari impegnate dell'eseguire l'esercizio Trio , si sono distinte per il loro grande impegno, conquistando la Medaglia D'Argento;
Medaglia D'Argento nell'esercizio Squadra delle atlete Ginevra Zaccari, Valentina Meterangelis, Alessia Santaniello, Giorgia Fontana, Laura D'Onofri, Emilia Barbi, Elisa Barbi, Manila Buraglia;
Una bella Medaglia D'Oro nell'esercizio Libero Combinato delle medesime atlete Ginevra Zaccari, Valentina Meterangelis, Alessia Santaniello, Giorgia Fontana, Laura D'Onofri, Emilia Barbi, Elisa Barbi, Manila Buraglia.


CATEGORIA ASSOLUTA:
L'Atleta Greta Roccatani, classificata al Primo Posto, Medaglia D'ORO nell'esercizio Solo, con il punteggio di 57.167;
Ottimo punteggio, 51.303 per l'atleta, Valentina Meterangelis nell'esercizio Solo;
Medaglia D'Argento per l'esercizio Duo delle atlete Greta Roccatani e Valentina Meterangelis;
Una bella Medaglia D'Oro nell'esercizio Trio delle atlete Alessia Santaniello, Laura D'Onofri, Giorgia Fontana;
Medaglia D'Argento per le atlete, Manila Buraglia, Elisa Barbi, Emilia Barbi, nell'esercizio Trio.
Ultima Medaglia ma D'Argento per l'esercizio Libero Combinato delle atlete, Greta Roccatani, Valentina Meterangelis, Ginevra Zaccari, Alessia Santaniello, Elisa Barbi, Emilia Barbi, Laura D'Onofri, Giorgia Fontana,Emilia Barbi.

Passiamo ora alle qualificazioni del TROFEO SCUOLE SYNCRO, cui hanno preso piede le più piccole della squadra, poiché si sono avvicinate a quest'attività soltanto da pochi mesi.
CATEGORIA GIOVANISSIME DEL TROFEO SCUOLE SYNCRO:
E' l'atleta Martina Vinciguerra a prendere piede in questa Prima Prova del Trofeo, conquistando la sua prima Medaglia di Bronzo nell'esercizio Solo.

CATEGORIA ESORDIENTI B DEL TROFEO SCUOLE SYNCRO:
Buona la prima, anche per la nuova leva Rosaria Sisti, sincronetta da solo pochi mesi, riuscita ad ottenere un ottimo risultato come prima prova di TROFEO conquistando nell'esercizio Solo la sua Medaglia D'oro;
Ottimo risultato per Maria Conte anche lei, nuova leva del nuoto sincronizzato da solo pochi mesi, classificatasi nella prima prova sempre del TROFEO con la sua prima Medaglia D'Argento, nell'esercizio Solo.


CATEGORIA ESORDIENTI A DEL TROFEO SCUOLE SYNCRO:
Medaglia di Bronzo anche per Valeria Angelucci, nuova sincronetta dalle notevoli capacita' natatorie che con solo pochi mesi è riuscita a raggiungere questo importante traguardo nel suo esercizio da singolista.

Ancora una volta, lo Stadio del Nuoto centro Fin Plus Frosinone, si distingue per le ottime prestazioni delle proprie atlete, proveniente dal vivaio della scuola nuoto federale.
Dopo questo fine settimana pieno d medaglie e soddisfazioni, riprendono ancora una volta gli allenamenti delle atlete dello Stadio Del Nuoto città di Frosinone, diretto da Luigi Catalano e seguite con entusiasmo e passione dall'allenatrice Emanuela Massari, in vista della Seconda Prova di Campionato Regionale, che si terrà presso il Centro Federale di Ostia, i il 2 e 3 marzo.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione