Cerca

Volley

In Superlega il recupero della terza di ritorno Sora-Siena

Al PalaCoccia di Veroli sfida importante in ottica salvezza

Recupero della terza giornata del girone di ritorno del campionato di Superlega tra Banca Popolare del Frusinate Sora ed Emma Villas Siena: si gioca aa Veroli venerdì 8 febbraio alle ore 20,30.

E' uno scontro diretto tra due formazioni che hanno l'obiettivo di ottenere la salvezza. Sora ha in questo momento 16 punti in classifica e 5 vittorie all'attivo, Siena di punti ne ha 12 e di vittorie ne ha 2. I tre punti in palio sono pesantissimi.

Le due squadre arrivano da due sconfitte nel turno precedente, però Siena è comunque riuscita a prendersi un punto perdendo in casa al tie break contro la Kioene Padova. Sora ha perso in casa, a Veroli, per 0-3 contro la Lube Civitanova Marche.

Sono tre i precedenti tra le due formazioni: due le vittorie di Sora, tra cui quella al tie break nella gara di andata di questa stagione al PalaEstra, e una per Siena. In campo ci sarà un ex: Andrea Mattei, che è stato a Sora dal 2016 al 2018.

«Sora contro Siena è una gara importante ma non determinante in quanto dopo questa ne abbiamo in calendario altri sei, con incontri di pari importanza – dice l'head coach Mario Barbiero. - Sicuramente è uno scontro diretto al quale presteremo massima attenzione, però non è la nostra ultima spiaggia. Dobbiamo affrontare l'avversario con le idee chiare, con la determinazione che uno scontro diretto richiede, ma anche con la consapevolezza di chi deve ancora giocare un numero importante di partite. C'è da rendersi conto che bisogna affrontarla con l'atteggiamento e la mentalità con cui abbiamo affrontato le partite precedenti».

«Contro Siena ci aspettiamo una partita molto intensa come nel girone d'andata – dice coach Maurizio Colucci - dove avevamo messo in campo una buona prestazione vincendo. Siena è una buona squadra costruita con l'obiettivo di raggiungere i play-off, ha ottimi giocatori come Hernandez, Marouflakrani, Glady, Maruotti, Ishikawa, ai quali nell'ultimo periodo si sono aggiunti nuovi innesti come lo schiacciatore Savani e il centrale Van De Voorde. Siamo molto motivati, conosciamo bene i nostri avversari e dobbiamo essere pronti a una gara combattutissima e a viverla nel modo giusto. Sappiamo che i punti in palio in questa gara valgono il doppio rispetto agli altri trattandosi a tutti gli effetti di uno scontro diretto, che cercheremo naturalmente di vincere. La nostra squadra è cresciuta tanto e per questo siamo fiduciosi. La strada per la salvezza è ancora tanta e dobbiamo essere sempre concentrati e determinati al massimo».



Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione