Atletica
20.01.2019 - 19:15
E' in programma per domenica prossima 27 gennaio 2019, la gara di atletica valida come "Trofeo Città di Frosinone - Memorial Maria Teresa Collalti", in ricordo del giovane assessore alla Polizia Locale, prematuramente scomparsa.
LA LOCANDINA
Il Memorial è stato fortemente voluto dal consigliere Corrado Renzi, supportato dall'Atletica Frosinone che ne gestirà l'evento, e si articolerà per le vie di Frosinone partendo dal Parco Matusa e dopo i 10,500 km percorsi vi farà rientro per il rush finale. Secondo il programma il raduno degli atleti è previsto alle ore 8,30; il via alle ore 10,00 dal Campo Matusa.
ITINERARIO
Parco Matusa, previo due giri interni – Piazza Martiri di Vallerotonda – Via Aldo Moro – Piazzale De Mattheis – Via Tiburtina – Piazzale Madonna della Neve – Via Madonna della Neve – Via M.T. Cicerone – Via De Mattheis – Via Adige – Via Po – Via Aldo Moro – Campo Sportivo – Via Marittima – Via Don Minzoni – Via Sacra Famiglia – Via G. Puccini – Via Fontana Unica – Fontanelle – Via Mola Vecchia – Piazza Martiri di Vallerotonda – entrata Parco Matusa.
C'è molta attesa tra gli atleti e ad oggi dovrebbero prendere il via circa 400 podisti di tutte le fasce di età; ci saranno sicuramente Papoccia, Capuani, Mattacola, i Gatta (padre e figlio) e tra le donne troviamo Scaccia, Colatosti ed altre.
A contorno di questa manifestazione sarà effettuata anche una gara interna riservata ai bambini.
Il Sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani sarà presente e darà il via alla partenza. Molto attivo il consigliere Corrado Renzi che in simbiosi con lo staff di Atletica Frosinone si sta prodigando al massimo per la riuscita di questa manifestazione che vuole onorare al meglio la memoria di Maria Teresa Collalti.
I Giudici di gara saranno dell'Opes Frosinone e disciplineranno a livello tecnico la gara.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro le ore 24,00 di giovedi 24/01/2019 inviando la preiscrizione ad andreazaccari@libero.it oppure a atleticafrosinone@libero.it ; iscrizioni anche nella mattinata della gara un'ora prima della partenza; la tassa potrà essere corrisposta al ritiro dei pettorali e del pacco gara. Gli atleti devono essere in possesso di tessera federale vidimata per l'anno 2019 e gli atleti tesserati con un Ente di Promozione dovranno esibire fotocopia del certificato medico di idoneità agonistico, pena la perentoria esclusione dalla gara stessa.
Saranno premiati i primi tre atleti assoluti maschili e femminili.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione