Spazio satira
Basket
17.07.2018 - 17:36
La Scuba riparte in attesa di un possibile ripescaggio.
La squadra del presidente Antonio Efficace, dopo aver giocato la finale per la promozione in C Gold è la prima riserva tra le formazioni di C Silver.
Un ruolo conquistato grazie alla splendida stagione disputata dai ragazzi di coach Francesco Calcabrina.
Ma prima ancora di conoscere quale sarà il futuro della prima squadra, la compagine frusinate si sta guardando intorno per capire dove trovare casa con tutte le sue formazioni.
La società, infatti, ha sempre avuto una particolare attenzione per il settore giovanile.
Con la definitiva chiusura della palestra Coni, storica casa della pallacanestro frusinate per quasi sessant'anni, l'obiettivo è guadagnare più ore al palasport del Casaleno.
«Speriamo di ottenere degli spazi in più per la prima squadra e per sette campionati giovanili - spiega Efficace - Non averli, visto il grande lavoro che abbiamo fatto in questi anni a livello di settore giovanile e di C2 sarebbe un peccato». Questa incertezza per ora blocca la programmazione futura, giovanili comprese.
Per i più piccoli, quelli dell'Under 13 e 14 una palestra scolastica potrebbe andar bene, ma per le altre formazioni a salire fino alla prima squadra è necessario avere un campo regolamentare. E l'unico, al momento, in tutta Frosinone è il palasport del Casaleno. Per quanto riguarda i più grandi, «siamo pronti a ripartite dai giovani - conferma Efficace - Già qualche idea per rinforzare la formazione ce l'abbiamo. Ma per ora restiamo alla finestra in attesa di capire come evolverà la situazione del campo di gioco. Intanto abbiamo fatto la riaffiliazione e l'iscrizione al campionato di C Silver».
Con una piccola speranza di guadagnare una categoria, quella sfuggita nella finale play-off con la Fortitudo Roma di David Hawkins. «Per ora abbiamo fatto domanda di ripescaggio, del resto siamo i primi aventi diritto», conclude Efficace. E disputare il campionato di C Gold sarebbe un qualcosa di speciale per la Scuba come anche per la città di Frosinone. Tanto più se il parquet del Casaleno tornerà a ospitare gare di A2 con la Virtus Cassino.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione