Cerca

Ciclismo

Una domenica a tutta MTB. La Race di San Donato

Attesi nella Valle di Comino almeno trecento bikers. Gara inserita nel circuito Terre Ciociare

E' tutto pronto per l'attesa "Mtb Xcp Race" che domenica mattina vedrà arrivare a San Donato Valcomino oltre 300 biker che si sfideranno lungo un percorso di circa 42 km con 1550 mt di dislivello al 90% sterrato.

Il tracciato di gara è costituito da sentieri, vecchi tratturi, mulattiere, strade bianche e cementate ed attraverserà il centro storico senza farsi mancare tratti di single track.
Tre i comuni che verranno toccati dal percorso: San Donato Valcomino, Alvito e Campoli Appennino. Una gara quindi impegnativa che da quest'anno è entrata a far parte del circuito "Terre Ciociare" che si è aperto domenica scorsa a Pico con la "Mtb Lupi degli Aurunci" e che proseguirà dopo San Donato con la "Gran Fondo Monte Calvo" in programma il 6 maggio ad Amaseno. Nel piccolo centro della Valcomino si sta lavorando da mesi per questo evento e tutte le associazioni locali si sono messe a disposizione dell'Asd Fun Bike Twoo Wheels, società organizzatrice della gara, per realizzare una manifestazione di assoluto valore.
Il programma prevede alle 7.30 il ritrovo dei partecipanti in piazza Carlo Coletti per il ritiro del numero di gara mentre alle 9.30 ci sarà la partenza da piazza Berlinguer. L'arrivo è previsto intorno alle 12 in piazza Cavour. Lo staff organizzatore garantirà la massima assistenza sul percorso di gara con proprio personale ed è anche previsto per i biker il servizio docce e lavaggio bici a fine gara.
Dopo la premiazione spazio alla gastronomia con degustazioni di prodotti tipici oltre al tradizionale pasta party. Fra gli iscritti della "Xcp Race" figurano anche i nomi dei vincitori della passata edizione Stefano Capponi e Sabrina Di Lorenzo , che cercheranno di bissare la bella prova del 2017 e riscrivere il proprio nome sull'albo d'oro. Sono attese al via anche le migliori formazioni del settore fuoristrada laziale oltre ad alcuni team delle vicine Campania, Abruzzo e Molise. Appuntamento quindi a domenica mattina per assistere a questo entusiasmante spettacolo di ciclismo in Mtb.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione