Cerca

Volley

In Serie D il Ferentino ora sogna l'aggancio alla vetta

Battuto 3-1 il Revolution Quintilia. Le gigliate hanno disputato un'ottima gara

Conquista tre importanti punti il Volley Ferentino di coach Fabio Martini che rimanda a casa a mani vuote il Revolution Quintilia, prima in classifica di questo girone di serie D, ora tornata ad avere un solo punto di vantaggio sulle ciociare.
La gara, attesissima, ha portato sugli spalti della palestra "Itis Morosini" un folto pubblico.
Ferentino schiera in campo Gennaro e Catracchia sulla diagonale, Droghei e Vermiglio in banda, Stellati e Sbardella al centro, Savone libero. A disposizione in panchina Raoni, Pellegrini, Sorice, D'Agostino, Arcese.  Il primo set si apre in equilibrio. Le due compagini sembrano studiarsi e nessuna delle due accelera il gioco. Revolution ottiene un discreto vantaggio limitando gli errori più del Ferentino troppo falloso soprattutto al servizio.
Il primo parziale viene quindi chiuso dalla squadra ospite sul filo del rasoio :25-23.
Gli altri set lasciano poco all'immaginazione. Ferentino ingrana la giusta marcia e aggredisce da subito le avversarie portandosi avanti fin dai primi scambi. Caputo e compagne tentano di colmare il divario ma non c'è storia. Gennaro serve al meglio le proprie attaccanti che con grande cinismo, mettono palla a terra senza esclusioni di colpi. Il libero Savone lavora bene dalle retrovie gestendo ricezione e difesa mentre i centrali Sbardella e Stellati non lasciano facilmente passare l'attacco dell'esperta Martelli. Ottime dai nove metri il lavoro delle due bande Droghei e Vermiglio che mandano in tilt la ricezione e muro delle romane. Punto su punto Ferentino archivia la pratica con dei parziali indiscutibili: 25-15 / 25-21/ 25-15. Testa ora alla prossima gara che vedrà impegnata la squadra gigliata contro il Victoria per un derby ciociaro che non deluderà le aspettative. 
«Dovevamo riaccendere la fiammella della speranza e ci siamo riusciti in pieno in quanto abbiamo ridotto il distacco dal Revolution Quintilia che alla luce di questa partita ci precede in classifica di un solo punto quando mancano due giornate alla fine del campionato. Abbiamo dominato le avversarie così come le avevamo dominate nella finale di Coppa Lazio dimostrando nuovamente di essere superiori in tutti i fondamentali. Un plauso alle mie ragazze ed allo staff tecnico per come hanno preparato e affrontatato la gara. Rimangono due partite da giocare, chi avrà piu' "testa" non si sobbarcherà la lotteria dei play-off», è stato il commento del presidente Massimo Datti a fine gara.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

I più recenti

Ultime dalla sezione