Spazio satira
11.06.2017 - 20:00
Primi rinnovi e primi addii, una bella notizia e una questione ancora aperta in casa Bellator Ferentum in vista della prossima stagione in Serie A Élite, quella della consacrazione dopo la prima annata conclusa in crescendo e con la salvezza conquistata al Primo turno dei Playout derivanti dal "Silver Round".
Aprendo il capitolo del futsal mercato, la società del presidente Alberto Cialone e del vice Orvinio Incelli ha già annunciato la conferma di capitan Claudia Alvino, delle "bandiere" Silvia Antonucci e Mara Incelli e del fenomeno brasiliano Jéssica Will (dieci reti e giocate sopraffine a non finire dal suo arrivo a gennaio) e ha reso noto che Agnese Zanolli e Valentina Olmetti non faranno parte della rosa 2017/18, la prima per motivi di distanza, la seconda a seguito di una rescissione consensuale ed entrambe a seguito di mesi sfortunati e contraddistinti da infortuni. Mister Roberto Chiesa, nel frattempo, ha fatto sapere che «l'intenzione è quella di ripartire dalla squadra che ha terminato lo scorso campionato dimostrando un grande attaccamento alla maglia e, inoltre, verrà ingaggiata qualche giocatrice che ci possa permettere di arrivare in alto».
E si confida nel ritorno dell'argentina Agostina Chiesa, l'altra punta di diamante sudamericana prelevata nell'ultimo mercato invernale e tornata in patria un mese fa «con la soddisfazione - ha dichiarato via social network - di aver raggiunto l'obiettivo ma più che altro con la gioia di aver conosciuto delle persone incredibili e indimenticabili» e un «arrivederci, Bellator» che fa ben sperare in ottica futura.
In attesa di sviluppi in tal senso e in merito ai nuovi arrivi, dunque, si attendono le firme di Lorena Munoz e della connazionale Carolina Martinez, di Sara Boutimah (bomber con 14 perle stagionali), Federica Iannucci, Eleonora Mercuri, Giusi Riccelli e della più giovane del gruppo, la Classe 2000 Chiara Sangiorgi. E la bella notizia riguarda proprio la stessa Sangiorgi, perché il talento ciociaro è stato convocato dall'Italia U17, impegnata dal 17 al 25 giugno al Palaunimol di Campobasso in un quadrangolare Uefa contro Kazakistan, Russia e Romania. Un'altra grande soddisfazione per l'universo-Bellator dopo la chiamata del duo Boutimah-Iannucci da parte della Nazionale maggiore.
Tra speranze e sogni di gloria, però, va ancora risolta la questione riguardante il campo da gioco. Dopo l'annoso viavài tra gli impianti sportivi provinciali e aver preso "casa" al Palasport in zona Casaleno arriva l'annuncio del vicepresidente Incelli: «Con tutta probabilità - anticipa in esclusiva - ci sarà un incontro con la prossima amministrazione comunale di Frosinone entro la fine del mese di giugno e non nascondo - aggiunge - che la nostra intenzione è ormai quella di rimanere nel capoluogo e procedere eventualmente all'acquisizione della relativa denominazione».
Il futuro della Bellator Ferentum, dunque, si avvia sempre di più a diventare a tinte canarine e lontano dalla sede di Ferentino, dopo svariati quanto vani appelli rivolti alle istituzioni e agli imprenditori locali per esaudire il grande desiderio pienamente condiviso da sempre da dirigenza, staff, organico e tifosi amaranto: giocare nella propria città.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione