Spazio satira
13.04.2017 - 12:09
Non ce la fa la Otovision Ferentino a superare il Cali Roma che si impone in modo perentorio sulle ciociare nell'ultimo turno della Serie C femminile.
Nessun set conquistato dalle gigliate che quindi non fanno punti classifica. Alla palestra Itis finisce 0-3 (parziali: 14/25, 12/25, 15/25). Ferentino che rimane terzultima a 12 punti, 4 in pià del Fonte Roma e 10 sul fanalino di coda Sports Duemila12.
Bella partita al PalaItis di Ferentino dove l'Otovision Ferentino ha affrontato il Cali Roma vice-capolista del campionato. La squadra romana è scesa in campo con l'intento di portarsi a casa l‘intera posta in palio, ha giocato molto da "squadra" e ha dimostrato tutto il suo valore soprattutto sul piano del gioco corale e difensivo. L'Otovision si è battuto finchè ha potuto ma lo strapotere delle avversarie (seconde in classifica a quota 52, un punto in meno della capolista All Volley) si è visto nettamente in campo.
Esordio in serie C della giovanissima Giulia Cellitti che insieme a Rita Datti hanno sostenuto e tifato dalla panchina per le compagne di squadra.
Nel primo set Cali Roma a comandare il gioco, il Ferentino cerca di controbattere alle avversarie fino a metà prziale ma la difesa del Cali annulla ogni attacco di Giorgia Catracchia e Laura Turriziani ed il set si conclude per 25 a 14 per la squadra ospite.
Si riprende, le ragazze gigliate iniziano male, il Cali ne approfitta e acquisisce un vantaggio che l'Otovision non riesce a recuperare, coach Bonaiuti inserisce Ermelinda Sorice nel ruolo di centrale e in alcuni tratti della partita Gloria Ticconi in difesa. Claudia Turriziani tenta di variare il gioco per permettere Silvia Sbardella e Francesca Stellati di attaccare centralmente ma è tutto vanificato dall'ottima difesa del Cali che vola fino al 25-12.
Nel terzo set l'Otovision Ferentino comincia un po' a giocare come sa fare, Giulia Savone difende alla grande gli attacchi delle ospiti, le battute di Federica Raoni mettono in difficoltà le avversarie le quali dopo un po' di appannamento riprendono in mano le redini del gioco e vincono il set per 25 a 15.
«Il Cali merita la classifica che occupa, troppa la differenza tecnica in campo. Le ultime tre partite che mancano per chiudere la stagione serviranno a rendere una classifica consona al nostro valore tecnico», sono state le parole del presidente del sodalizio ferentinate Massimo Datti.
Seconda divisione
Nel campionato di Seconda Divisione maschile i ragazzi di coach Schina battono il Pontecorvo con un secco 3 a 1 (25/20 25/15 15/25 25/10). La partita è stata dominata dai ragazzi gigliati i quali solo nel 3° set hanno mollato un po' la presa consentendo alla squadra ospite di aggiudicarsi il set. Ora li aspetta l'ultima partita di campionato a Castro dei Volsci per provare a consolidare il 3° posto in classifica nel campionato.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione