Spazio satira
Bellator Ferentum a riposo tra mercato e Stone Five Fasano
13.12.2016 - 17:37
Il campionato di Serie A Élite riprenderà dopo la sosta invernale, ma la Quarta Giornata di ritorno, infrasettimanale e fissata per giovedì 5 gennaio, entrerà nel vivo con due anticipi pre-natalizi: Olimpus Roma-Montesilvano, che sarà disputata domani alle 19, e Real Statte-Bisceglie, che sarà di scena mercoledì 21 con medesimo orario per il calcio d'inizio.
La Bellator Ferentum di mister Roberto Chiesa, dal canto suo, è ferma in campionato già dal 28 novembre, ovvero dal giorno successivo al 3-1 subìto dalla capolista Olimpus, visto che poi ha osservato il turno di riposo. Nel frattempo, la classifica vede le imbattute capitoline a quota 28 (con una partita in meno), davanti a Statte (24), Sporting Locri (22), Lazio (21) e Montesilvano (20) e, a sei turni dalla fine della Regular Season, sembra ormai scontato che siano queste le cinque squadre che accederanno al Gold Round, il girone eliminatorio in vista dei Playoff-Scudetto che coinvolgeranno le migliori compagini dell'altro raggruppamento.
In quanto alle altre quattro sfidanti del girone B, tra lo Stone Five Fasano (11 punti) e il fanalino di coda Arcadia Bisceglie (zero) ci sono la Woman Napoli (10) e la Bellator (3), e quest'ultima ha a disposizione altre sei gare, a partire da quella con le fasanesi, per prepararsi al meglio all'ormai scontato accesso al Silver Round, il “purgatorio” da attraversare in maniera indenne per conquistare la permanenza nella massima serie di calcio a 5 femminile.
Le ciociare continuano a lavorare con mister Roberto Chiesa e il preparatore Marco Rossi e dall'inizio del mese si sono rimesse in moto con l'amichevole con la Lazio, disputata nella mattinata di sabato scorso al Palasport di Fiano Romano, e di tutt'altro genere è stata quella organizzata il 3 dicembre al Palazzetto di Frosinone e denominata “Un Gol per la Vita”: le ferentinati, infatti, sono scese in campo con la Nazionale di calcio “Vittime della Strada” (avvocati, giudici, familiari e sportivi) in seno a una manifestazione fortemente voluta dal prof. Marco Valeri, membro del direttivo dell'omonima associazione e scampato a un gravissimo incidente. E con una nota la società del Presidente Alberto Cialone e del vice Orvinio Incelli ha voluto ringraziare «tutti i partecipanti, perché lo sport, qualunque esso sia, è sì gioco, competizione e agonismo, ma è prima di tutto unione, partecipazione e solidarietà, e un gruppo di persone che condivide un obiettivo comune può raggiungere l'impossibile».
E, passando dalla pregevole iniziativa benefica all'agonismo, mister Chiesa parla «delle ottime impressioni avute nel test con la Lazio, gara che tra l'altro vincevamo per uno a zero a qualche minuto dalla fine e poi qualche disattenzione e un rigore molto dubbio hanno fissato il 3-1 finale. Ma al di là del risultato, non ho potuto avere a disposizione per infortunio Valentina Olmetti e per il secondo tempo è venuta meno anche Claudia Alvino, assenze penalizzanti contro un'ottima squadra alla quale mancava qualche pedina importante, ma che giocava sul proprio campo».
E, a proposito di quelle che potrebbero essere aggiunte al roster ciociaro entro la fine del futsalmercato, l'allenatore chiarisce che «per ora», a parte i soliti nomi “congelati” per questioni burocratiche (la colombiana Imbachi e l'argentina Testa), «si sta valutando se è il caso e c'è la possibilità di poter prendere qualche elemento che possa aggiungere esperienza all'organico».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione