Tennis
10.09.2024 - 16:07
Si è conclusa nel weekend la terza edizione del torneo Open di tennis WeSport Città di Frosinone. Due giovanissimi hanno trionfato sugli storici campi in terra rossa del circolo Sport Popolare presso il centro sportivo WeSport Frosinone (ex Enal di Via Adige).
Il titolo maschile è andato al verolano Gioele Cerelli (ranking 2.6) che in finale si è imposto sulla testa di serie numero uno Edoardo Monti (ranking 2.3) al termine di una grande rimonta.
Il tennista in forza al circolo Colle degli Dei di Velletri ha concesso il primo set al romano (1-6), ribaltando poi il risultato nei successivi due set vinti 6-3, 6-4. Una grande prova per il giovane classe 2008, premiato a fine match dal consigliere delegato allo Sport del Comune di Frosinone Francesco Pallone, e dai rappresentanti di WeSport, Giuseppe Gualdini e Daniele Sistopaoli.
Non si è giocata, invece, la finale dell’Open femminile a causa del forfait di Gioia Fabi (ranking 3.2) dell’Asd Park Club di Alatri.
Il titolo è stato così assegnato alla promettente Under 14 Angela Goglia (ranking 2.7) dell’Accademies Tennis e Padel Asd di Giugliano in Campania.
Oltre alle finalissime, sono state disputate anche le partite conclusive di terza e quarta categoria.
La finale di terza maschile è stata vinta da Alessandro Pontoni (ranking 3.1) dell’Asd 3P Esla Tennis Project di Frosinone che si è imposto in due set (7-6, 6-4) su Marco Nardi (ranking 3.1) dell’Asd Ok Club di Albano Laziale.
Per quanto riguarda la quarta categoria maschile, si sono sfidati due atleti in forza al circolo Asd 3P Esla Tennis Project di Frosinone, Andrea Quattrocchi (4.3) e Lorenzo Fabrizi (4.3).
La finale di sezione è andata a Quattrocchi che ha superato in due set (7-5, 6-2) il compagno di squadra. Passando alla quarta sezione femminile, registriamo il successo di Chiara Gualdini (ranking 4.3) del circolo Sport Popolare Ssd.
La frusinate ha battuto in tre set (3-6, 6-3, 6-2) Serena Pisa (ranking 4.1) del Vittigli Ssd Srls di Ceprano.
Va così in archivio il terzo Open WeSport Città di Frosinone, manifestazione che è diventata ormai una “classica” dell’estate frusinate. Ricordiamo che la prima edizione disputata nel 2022 è stata vinta da Gabriele Maria Noce nel maschile e da Irina Michela Furtuna nel femminile. Lo scorso anno il titolo maschile è andato a Carlo Gemelli che in finale ha battuto in due set (6-3, 6-1) Enrico Cerroni. Nel femminile ha trionfato la frusinate Celeste Faustini che ha superato in due set (6-2, 6-3) la campionessa uscente Irina Michela Furtuna. Quest’anno il titolo è andato a Gioele Cerelli e Angela Goglia, due giovani promesse di cui sentiremo ancora parlare. Appuntamento, dunque, al prossimo anno.
Le iniziative di WeSport non si fermano qui, a breve partiranno diverse attività per adulti e bambini. In questi giorni sono in programma gli Open days della scuola tennis e della scuola calcio. Per restare aggiornati sul programma, si possono seguire le pagine Facebook e Instagram del centro sportivo.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione