Cerca

TMW Awards, al comando il diesse Giannitti

TMW Awards, al comando il diesse Giannitti

Dal web

TMW Awards, al comando il diesse Giannitti

Il sito internet specializzato nel calciomercato tuttomercatoweb ha lanciato l'iniziativa denominata TMW Awards. Una doppia speciale graduatoria che premierà, al termine di un sondaggio tra gli utenti, il miglior direttore sportivo tra le compagini di Serie A e di Serie B. Il concorso, inoltre, prevede una classifica anche per la categoria “miglior Under 21 italiano” anche naturalizzato e comunque selezionabile per le varie rappresentative azzurre, militante in un club professionistico europeo.

La fascia anagrafica contemplata per i giovani è quella che va dal 1997 al 2001. Non possono più prendere parte per la vittoria finale coloro i quali hanno già vinto in passato. TMW Awards è partito il 24 ottobre e terminerà il 21 novembre e ha una giuria composta da giornalisti, tecnici e osservatori che decideranno, con voto palese, il podio finale basato sui primi quindici classificati nella sezione degli under 21.

La classifica, nel momento in cui scriviamo, vede in testa per la categoria dei diesse il giallazzurro Marco Giannitti. Il dirigente del Frosinone precede Marotta della Juventus, Angelozzi del Sassuolo, Bigon del Bologna, Ausilio dell'Inter, Castagnini del Brescia, Foschi del Cesena e via, via tutti gli altri. La graduatoria è in costante evoluzione, ma questa è già un'importante soddisfazione per il direttore sportivo Giannitti.

Per quel che concerne, invece, i giovani talenti azzurri al primo posto in questo momento c'è Alessio Bartolotta della Roma. Il giallorosso è tallonato da Moise Bioty Kean della Juventus e dal centrocampista centrale Manuel Locatelli del Milan. Nei primi quindici anche Michele Volpe, centravanti del Frosinone.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione