Cerca

Mirko Carlini torna sulla panchina dell'Alatri Calcio

Mirko Carlini torna sulla panchina dell'Alatri Calcio

Promozione

Mirko Carlini torna sulla panchina dell'Alatri Calcio

“Certi amori non finiscono...”, cantava Antonello Venditti in uno dei suoi storici successi, e chissà che ad Alatri non abbiano pensato la stessa cosa nel pomeriggio di giovedì, quando Mirko Carlini ha incontrato il presidente dell'Alatri Calcio Francesco Ciavardini e, poco dopo, ha firmato il contratto che fa di lui il nuovo allenatore della formazione verderosa.

Un ritorno fortemente voluto da entrambe le parti, quello del tecnico che fu protagonista della conquista della storica Coppa Italia nella stagione 2014/2015: dopo l'addio di Stefano Campolo, che si è accasato al Morolo in Eccellenza, per Carlini, quindi, sta per iniziare la quarta avventura alla guida dell'Alatri.

Romano di nascita non ha mai nascosto il suo amore per l'Alatri Calcio e per la cittadina ciociara, tanto che, subito dopo la firma sul contratto, ha commentato: «Sono al settimo cielo. Torno finalmente a casa mia. Mi preme fare un ringraziamento a Gianni Iagnozi, Egidio Reali, Francesco e Fabio Ciavardini che hanno voluto fortemente il mio ritorno. In più faccio un grosso in bocca al lupo a Stefano Campolo, tecnico competente che merita questa opportunità a Morolo».

Soddisfatto anche il patron Francesco Ciavardini, il quale ha dichiarato: «Sono felice per il ritorno di un tecnico che ha dato tanto all'Alatri e che si è sempre distinto per il suo comportamento dentro e fuori dal campo».

Nonostante la spada di Damocle della sanzione che impedisce alla squadra verderosa di partecipare ai playoff per essere promossa in Eccellenza, Mirko Carlini non ha esitato nemmeno per un istante di tornare al timone, e si augura di poter rimanere a lungo: dal 2017, infatti, l'Alatri Calcio sarà libero da questa “squalifica” e potrà ambire al salto di categoria a tutti gli effetti.

Da oggi, quindi, dirigenza e tecnico inizieranno a programmare la prossima stagione andando a puntellare la rosa che nello scorso campionato ha raggiunto un ottimo quinto posto dopo aver lottato a lungo per la prima piazza.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione