Cerca

A un anno dall'impresa l'Alatri celebra la storica vittoria della Coppa Italia

A un anno dall'impresa l'Alatri celebra la storica vittoria della Coppa Italia

Sport

A un anno dall'impresa l'Alatri celebra la storica vittoria della Coppa Italia

A un anno dalla storica vittoria della Coppa Italia, la società dell'Alatri Calcio ha organizzato una giornata evento per celebrare l'impresa. Nonostante le condizioni climatiche avverse, i ragazzi dell'Alatri hanno voluto festeggiare quella che rimarrà nella storia come una delle più grandi stagioni verderosa.

Nel corso del pomeriggio allo stadio Chiappitto di Alatri si è giocata un'amichevole tra le due squadredella città, quella dell'anno scorso e quella di quest'anno. Protagonista della "partitella" Giustini, il portierone verderosa infatti,nell'insolita veste di attaccante ha segnato le due reti che sono valse il pareggio alla sua squadra. In gol per la compagine opposta Testa e Maliziola.

A festeggiare c'erano davvero tutti, i due mister, Stefano Campolo e Mirko Carlini, il presidente Gianni Iagnozzi, Fabio Ceci in veste di arbitro e tutti i dirigenti e collaboratori. La pioggia non ha fermato neppure i più accaniti supporters verderosa che hanno voluto assistere all'amichevole celebrativa dagli spalti.

Esattamente un anno fa a Guidonia, i ragazzi allora allenati da Mirko Carlini si imposero sul Palocco in una finale al cardiopalma giocata sul filo della tensione. Il successo dell'Alatri in quella partita ha sancito la prima storica vittoria di una squadra della Ciociaria nella manifestazione, arrivata, peraltro, in contemporanea con la promozione del Frosinone in Serie A. A causa della squalifica per tentato illecito sportivo già in essere all'epoca, e che durerà fino a tutto il prossimo anno, ai ragazzi di Carlini non fu però consentito di salire in Eccellenza. Questo tuttavia non sminuisce certo il valore di quell'impresa, che oggi si è voluto ricordare e celebrare.

A parlare per tutti è proprio mister Carlini, che ricorda ancora con emozione grandissima quella vittoria:«È bellissimo ritrovarsi oggi tutti insieme per questo incontro amichevole che ha il significato proprio di festeggiare, a un anno di distanza, la storica Coppa Italia dell'Alatri. Ricordo quella partita come se fosse ieri, per me è stato anche più emozionante che vincere il campionato.È stata una cavalcata storica, che nessuno di noi dimenticherà mai. Grazie a tutti i ragazzi ancora una volta per avermi permesso diraggiungere questo traguardo. Sono profondamentelegato a questa squadra e a questa splendida città, rimarrò per sempre uno di voi».

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione

Ultime dalla sezione