Spazio satira
L'AM Ferentino guarda tutti dall'alto a quattro gare dalla fine
23.03.2016 - 19:25
In una ventiduesima giornata che vede rinviare al 30 marzo la partita tra Città di Paliano e Savio, match importante in chiave playoff, sono scese in campo tutte le altre e le tre regine del raggruppamento B di serie C1 continuano a non sbagliare un colpo e ad accendere sempre di più la corsa al titolo.
La capolista AM Ferentino resta al comando con 55 punti, gli ultimi tre conquistati contro la Vigor Perconti, quarta forza del campionato con 39 punti e con una gara da recuperare con la Vis Gavignano: i ferentinati battono gli ospiti con un 6-1 firmato da Shuto Kodama (doppietta), Luca Campoli, Sasha Coppotelli, Matheus Ferreira e Simone Pro. La Mirafin resta a un punto dai ciociari, riuscendo a prevalere su un agguerrito Rocca di Papa: nel 4-3 finale vanno a segno tre volte sia Bacaro che il roccheggiano Sellati, ma la differenza la fa la rete di Santaliestra. Resta in scia anche il Gymnastic Studio Fondi (51 punti), che affonda l'Eagles Aprilia e lo spedisce in C2: il ventiduesimo tonfo degli apriliani arriva, infatti, con un roboante 13-4 in una gara in cui Ricardo Pereira cala il poker, Nuninho e Paulo Faria un tris a testa, Edmundo segna due volte e c'è anche la gioia personale di Diogo Bastos.
Fondamentali anche i successi della Virtus Fenice con l'Atletico Anziolavinio e dell'Albano col Progetto Futsal (4-3). La parte destra della classifica vede ora Progetto Futsal e Albano a 28, Velletri a 23, Fenice a 22, Anziolavinio a 19, Vis Gavignano a 16 e l'ormai retrocesso Aprilia a 0.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione