Frosinone-Fiorentina. Blanchard: «Avanti nel nostro cammino sempre a testa alta»
21.03.2016 - 13:51
Il migliore in campo ieri al Comunale è stato Leonardo Blanchard. Il difensore del Frosinone si è reso protagonista di una partita senza alcuna sbavatura, impreziosita da almeno due salvataggi provvidenziali che hanno mantenuto inviolata la porta di Leali.
Nella mix zone del Comunale il centrale canarino non ha nascosto la soddisfazione per il punto conquistato contro una “big”: «Credo che abbiamo disputato una partita di assoluto spessore. La Fiorentina è una grande squadra e noi siamo riusciti a metterla in difficoltà in più di una circostanza. Peccato perchè con un pizzico di fortuna in più avremmo strappato la vittoria».
A livello di classifica il Frosinone non può essere soddisfatto visto che i ciociari, alla luce della vittoria del Carpi, si ritrovano al penultimo posto, ad un punto dalla coppia formata dagli emiliani e dal Palermo: «È vero che abbiamo perso una posizione ma la distanza dalla salvezza è sempre di un punto. Noi dobbiamo guardare solo a noi stessi senza preoccuparci di quello che fanno gli altri, sarebbe solo un accumulo inutile di stress. La salvezza dipende solo da noi: se facciamo quattro vittorie nelle gare che mancano non si parla più di niente.
Andiamo avanti nel nostro cammino sempre a testa alta senza stare a guardare le avversarie. Non mi piacciono le frasi fatte ma da qui alla fine mancano otto finali e non conta la caratura delle squadre, dovremo provare a vincere contro tutti: Inter, Milan o Sassuolo non fa differenza. Non abbiamo nulla da perdere e cercheremo di compiere questa impresa fino all'ultimo minuto dell'ultima partita. A prescindere da come andrà a finire noi potremo guardarci allo specchio perchè daremo tutto».
A livello personale probabilmente Blanchard contro la Fiorentina ha disputato la sua migliore gara della stagione: «Penso che tutti i miei compagni stiano giocando bene. Sono contento perchè ogni giorno cerco di migliorarmi ma senza il resto della squadra non potrei fare nulla. Mi piacerebbe giocare in serie A con questa squadra anche nella prossima stagione». Dopo la sosta trasferta a Genova contro i rossoblu di Gasperini: «Noi ci esaltiamo quando ci sono punti pesanti - conclude Blanchard. - Giochiamo sempre per vincere e si vede visto che a a volte siamo stati penalizzati per scendere in campo a viso aperto. Qualsiasi cosa succederà a Genova non sarà decisiva perchè noi non molleremo mai fino all'ultimo fischio finale».
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione