Spazio satira
In Serie D prosegue la marcia trionfale di Otovision Ferentino
26.02.2016 - 17:00
La Otovision Ferentino supera anche il Volley Svevo Roma: 3-1 il risultato finale (parziali: 25/22 25/18 17/25 25/16 ) per Giorgia Catracchia e compagne.
La squadre di coach Luca Bonaiuti e del suo vice Paride Noce coglie tre punti pieni contro il Gruppo Fabrizi.
Un bottino che permette al team caro al presidente Massimo Datti di continuare a dominare in classifica. Terza vittoria consecutiva contro la formazione dello Svevo Volley nel campionato regionale di serie D femminile e allungo della formazione gigliata a + 6 sulle seconde in classica.
È stata una partita combattuta e giocata punto a punto, entrambe le squadre hanno lottato su ogni pallone, ma la formazione della Otovision Ferentino è riuscita con l'esperienza ad avere la meglio aggiudicandosi i primi due set grazie ad una migliore gestione del gioco in attacco e del servizio rispetto alla squadra avversaria, fallosa in battuta e a volte in ricezione.
Sul punteggio di 2-0 il match è sembrato volgere al termine, ma lo Svevo Volley ha avuto una rabbiosa reazione che l'ha portato ad aggiudicarsi il set e riaprire la partita.
Nel quarto parziale Ferentino, sotto l'attenta guida di coach Bonaiuti bravo a leggere tutte le fasi della partita, ha ripreso in mano le redini della partita imponendo un ritmo forsennato e sfiancando le avversarie con un secco 25 a 16.
«Partita messa subito sui binari giusti, era una gara che bisognava vincere ma soprattutto che voleva vincere il nostro palleggiatore Claudia Turriziani per poterla dedicare ad un suo caro familiare prematuramente scomparso. Ho visto finalmente una squadra che ha preso coscienza dei propri mezzi e che non ha perso minimamente la testa nei momenti critici della partita. Salvezza ormai raggiunta con largo anticipo, ora ci aspettano dieci finali per poter centrare i play-off, a questo punto diventati l'obiettivo primario della stagione. Ci faremo trovare pronti», è stato il commento del presidente Massimo Datti. Nel prossimo turno, domenica alle ore 18, le ragazze ciociare saranno di scena a Palestrina contro la formazione locale della Nuova Praeneste.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione