Spazio satira
In Serie C Gold il Sora mette la quinta con Smith e Pope
02.02.2016 - 13:37
Pokerissimo, scala reale, chiamatelo come volete ma il filotto di vittorie infilato dal Sora è di quelli importanti e il successo contro Aprilia vale molto di più del secondo posto in classifica.
Quinta sinfonia dei volsci, che ritrovano stimoli e convinzione. Con gioco e con carattere la Fravil-Expert Lucarelli rispolverare l'abito della festa cucito con faccia tosta e rabbia agonistica. Arik Smit è lo stilista che disegna pallacanestro, dimostrando di avere smaltito le noie fisiche degli ultimi tempi.
Partenza sprint per la squadra di Bifera che al 7' è sul 10-3 costringendo il collega Meninchincheri a chiamare time out. Nel quintetto iniziale fa il suo esordio casalingo in maglia biancoceleste il neo-acquisto De Santis che dimostra di non avere problemi di ambientamento. Gli ospiti faticano a entrare in partita: Milani, Fogante e Trame ci provano ma la Fravil-Expert Lucarelli cuce gioco e strappa nel punteggio con Pope e Smit protagonisti: prima un'imperiosa schiacciata, poi una tripla. Quando i volsci toccano anche il + 20 di vantaggio coach Bifera fa ruotare tutti, trova spazio Reali, giovane promessa biancoceleste che realizza importanti canestri. Baraschi e D'Appollonio interrompono il digiuno dei pontini con delle buone giocate. Sora risponde subito e Iannarilli accende il 42-19 sul tabellone.
Al rientro dagli spogliatoi Aprilia si trasforma e piazza un 12-0 di parziale che però non colma il gap. I volsci respingono gli attacchi degli ospiti, mantenendo una doppia cifra di vantaggio.
Nell'ultimo quarto la NB Sora 2000 spinge sull'acceleratore, coach Bifera rimette il quintetto iniziale e la squadra segna 24 punti concedendone però 31 agli ospiti che approfittano di un calo di tensione dei padroni di casa. Al suono della sirena i volsci chiudono 80-74 fra gli applausi di un PalaPanico pieno e ardente nel celebrare la vittoria e confermare il secondo posto e il +4 in classifica sul 3°. Prossimo impegno per la compagine biancoceleste sarà la difficile trasferta di domenica pomeriggio a Formia, contro la Fabiani.
Edizione digitale
I più recenti
Ultime dalla sezione