Cerca

Dirt Rally

Primo vincitore Przemek Rudzki su Volkswagen Polo R5

E-Championship, sugli asfalti torridi della Spagna lungo testa a testa con il favorito della vigilia Nicolò Ardizzone

Terminata la prima gara del campionato "E-Championship Lazio", svolta virtualmente sugli asfalti torridi della Spagna, a trionfare sul gradino più alto del podio il polacco Przemek Rudzki su Volkswagen Polo R5, dopo un lungo testa a testa con il favorito della vigilia Nicolò Ardizzone portacolori della scuderia Qlash Simracing, a completare il podio il toscano Bartolomei Lorenzo della scuderia DRI Team Italy. In ottava posizione il primo dei piloti non alla guida di una vettura R5, Walter Lisi su Mitsubishi Lancer Evo X di classe R4, grazie a questo risultato il pilota di Boville Enrica va al comando della speciale classifica riservata ai piloti della Regione Lazio.
Nella gara aperta alle vetture storiche, primo posto per Marco Sambugaro su Lancia Delta S4, seguito con la stessa vettura da Maurizio Gregis, terzo posto e primo di Gruppo A per Niccolò Cinquini su Lancia Delta Integrale.
Nella classifica riservata ai piloti tesserati Aci Sport, primo posto per il siciliano Angelo Ragusa su Peugeot 208 R5 (14° Assoluto), secondo posto per il veneto Michele Dal Dosso su Volkswagen Polo R5 (15° Assoluto) gradino più basso del podio per il romagnolo Andrea Mattei sempre su Polo R5 (17° Assoluto). Sfortuna per Luca Artino vittima di una foratura sulla terza speciale che di fatto lo ha escluso dalle posizioni di vertice.
I piloti sono attualmente impegnati sulla seconda gara, il Rally di Australia, e già dalle prime prove sono evidenti le difficoltà del percorso con tanti piloti costretti al ritiro.
"Sono molto contento di questa prima gara, ricevo quotidianamente complimenti ed elogi non solo dai partecipanti ma anche da persone che non sono riuscite ad iscriversi ma stanno in ogni caso seguendo l'evolversi del campionato, la pagina dell'evento è in continuo aggiornamento con le varie classifiche in tempo reale e soprattutto con i contributi di foto e video che i piloti ci stanno inviando. Abbiamo superato le 23000 visite sulla pagina, un risultato che non ci aspettavamo, che conferma la validità del progetto". Così l'ideatore dell'evento  Emiddio De Santis,. Evento  che gode del supporto dell'Aeron Simulator azienda ciociara leader a livello europeo di simulatori di guida ed accessori, e della scuderia motoristica campana LM Motorsport Racing team del presidente Dott. Limoncelli Marco. A promuovere l'evento sui social, le pagine "Ciociaria Race", "Drogati per i Rally" e "DRI Italia"
Tutti gli aggiornamenti e le classifiche sulla pagina Facebook "Rallyvirtuallazio"...

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione