Cerca

La presentazione

"Il giardino sensoriale di Martina", storia di forza ed emozioni

Un racconto in prima persona che immerge i lettori nell’intimo viaggio emotivo di Martina, la giovane protagonista, la cui storia è segnata da momenti di crescita e nuove sfide

"Il giardino sensoriale di Martina" è il nuovo libro delle autrici Maria Pia Caperna e Claudia Fantini, che sarà presentato domani, alle 17.30, nella biblioteca comunale “L. Ceci” di Alatri. Un racconto in prima persona che immerge i lettori nell’intimo viaggio emotivo di Martina, la giovane protagonista, la cui storia è segnata da momenti di crescita e nuove sfide. La narrazione esplora la forza e la vulnerabilità di una donna che, attraverso le difficoltà, ritrova sé stessa, affrontando la vita con una resilienza sorprendente. Nel corso dell’incontro, le autrici Maria Pia Caperna e Claudia Fantini sveleranno il significato profondo dietro il racconto, accompagnate dalla musica al pianoforte di Alessandro Veglianti e dalla voce limpida di Alice Tagliaferri, che renderanno l’evento ancora più speciale e coinvolgente.

Il libro

La ricerca di identità, l’autoaccettazione e la capacità di superare le proprie paure sono solo alcuni dei temi centrali che si intrecciano nella trama del libro. La voce di Martina diventa il simbolo di un percorso difficile e potente, quello di una generazione che, nel dolore e nelle difficoltà della vita, trova la forza di ricominciare. "Il giardino sensoriale di Martina" non è solo la storia di una persona, ma una riflessione universale, capace di toccare il cuore dei lettori di ogni età. Grazie a una scrittura fluida e toccante, il libro trasmette la profondità emotiva del viaggio interiore della protagonista e il coraggio di cambiare il proprio destino.

Un’occasione imperdibile per entrare in un giardino ricco di emozioni che lasciano il segno, portando all’attenzione l’importanza della propria voce come potente strumento di cambiamento, attraverso una narrazione delicata e potente al tempo stesso. L’appuntamento è quindi per domani alle 17.30, nella biblioteca comunale di Alatri. Ingresso libero.

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione