Valentino Rossi conquista un podio fantastico al Mugello – dove è arrivato terzo - ed è di nuovo innamorato. La nuova fidanzata Francesca Sofia Novello - evidenzia un servizio di oggi.it - ha debuttato con lui ai box. Ecco la modella mozzafiato di 24 anni, sorpresa a Ibiza in bikini durante uno shooting fotografico. A Valentino Rossi il Mondiale sta andando storto, tra liti con l'arcinemico Marquez e piazzamenti mediocri, ma c'è una categoria dello spirito in cui il Dottore è sempre davanti a tutti: parliamo, ovviamente, dell'estetica.

Francesca Sofia Novello, 24 anni ancora da compiere, studentessa di Giurisprudenza (quasi in pari con gli esami alla Statale di Milano) e modella. Loro non hanno ancora confermato la liaison, ma c'è una foto di fine marzo che vale come un timbro del notaio: li ritrae insieme, dentro a una Corvette gialla, durante il rally di Talacchio. Per Vale, portarla in macchina e nei dintorni di casa – Talacchio è a due passi da Tavullia – ha lo stesso grado di ufficialità di una presentazione in pompa magna ai genitori. E così, il Dottore si toglie il camice da single: con Linda Morselli - prosegue oggi.it - era finita ai primi del 2016, con Francesca è iniziata agli sgoccioli del 2017.

Di vista, Vale e Francesca (da molti considerata la copia in carta carbone di Brooke Shields) si erano conosciuti sui circuiti: lei faceva infatti l'ombrellina, "mestiere" discusso da cui si è sganciata a settembre dell'anno scorso dietro consiglio del suo manager Alex Pacifico. Ma la scintilla è scoccata a fine novembre, a una cena da amici comuni. La coppia ha passato il Capodanno a Tavullia e fatto vacanze (di gruppo) a Madonna di Campiglio. Poi è stato un continuo sfuggire ai radar dei paparazzi, che non sono ancora riusciti a beccarli insieme.
La ragazza di Arese pubblicizza una linea di costumi e sfoggia una "cover" del cellulare targata 46, il numero magico di Valentino. E nell'entourage del pilota, c'è chi scommette che non sarà un'avventura: Francesca . conclude oggi.it - non è tagliata per i flirt, viene da una famiglia solida – mamma è un'esperta di marketing, papà ha un'azienda – e coltiva ambizioni che superano di parecchio quella di fare la "fidanzata di". Il sogno è diventare attrice