Diciannove anni, abile schermitrice e studentessa di scienze politiche. Stiamo parlando di Antonella Fiordelisi, volto già notissimo del gossip nazionale nonostante la giovanissima età. Originaria di Salerno, ha partecipato a Uomini e Donne come tronista. Molto presente e seguita sui social, in specie su Instagram, dove vanta ben oltre 100mila follower. Stesso discorso, ovviamente, per il suo profilo Facebook.

Una popolarià che la bella Antonella già aveva grazie alla pedana dove, giovanissima, si è rivelata abilissima e rispettata spadaccina, ma che qualche mese fa è stata alimentata da un "battibecco social" avuto con il centravanti della Juventus Gonzalo Higuain.

Tutto sarebbe nato da un presunto messaggio che la show girl avrebbe ricevuto dalla punta bianconera, nel quale il calciatore le avrebbe chiesto una foto del suo Lato B. La giovane pubblicò uno screen, accompagnato dalla frase: "Higuain che su Instagram mi chiede la foto del c***…che malato". La Fiordelisi finì al centro di una polemica, attirandosi numerose critiche. Così, poco dopo si scusò pubblicamente: "Giusto per fare chiarezza - scrisse sui social - con Higuain ci siamo sentiti un paio di volte sulla chat di Instagram e la nostra è stata una conversazione scherzosa e goliardica. Non volevo sicuramente offenderlo, anche perché i malati sono altri e non sicuramente Higuain che con me si è comportato in modo educato e mai inopportuno. Mi scuso con lui, non era sicuramente mia intenzione offenderlo né creare inesistenti gossip: la mia è stata una semplice battuta. Da sportiva volevo aggiungere che ho imparato una lezione da questa esperienza: bisogna stare molto attenti alle parole che si usano sui social, spesso buttate lì in modo scherzoso e bonario".

Ora la Fiordelisi è tornata agli onori della cronaca rosa grazie alla partecipazione, nel ruolo di tentatrice, di "Temptation Island 2017". La prima puntata, andata in onda lunedì 26 giugno, ha permesso al pubblico di conoscere meglio le coppie di concorrenti. Gli spettatori, inoltre, hanno avuto modo di vedere i nuovi tentatori e le nuove tentatrici. Tra queste ultime, diversi volti noti. E tra le tentatrici che metteranno alla prova i sentimenti delle coppie, come detto, c'è una vecchia conoscenza del gossip. Appunto Antonella Fiordelisi.

E chissà se Higuain si rifarà avanti per chiederle di nuovo una foto particolareggiata del suo impareggiabile Lato B? Magari per caricarsi a dovere in vista della prossima stagione in cui la sua Juventus, dopo aver fallito il triplete, tenterà di nuovo l'assalto a campionato e, soprattutto, alla Champions League.