Cerca

L'operazione della polizia

Contrasto alla criminalità giovanile: segnalati sette minorenni

L'operazione ha riguardato tutto il territorio nazionale. In Ciociaria sequestrati 13 grammi di droga e sanzionati due esercizi commerciali

Si sono concluse ieri le operazioni ad “alto impatto” avviate il 22 agosto in tutta Italia dalla polizia di Stato per contrastare la criminalità giovanile.

L'operazione, coordinata dal servizio centrale operativo e condotta dalle squadre mobili delle diverse questure è stata supportate da diversi equipaggi dei reparti prevenzione crimine e degli uffici territoriali. L’operazione ha avuto come obiettivo i giovani che, in gruppo o da soli, si rendono responsabili di reati come delitti contro la persona o il patrimonio, reati legati a stupefacenti e armi comportamenti illeciti che portano a forme di discriminazione e odio.

Per quanto riguarda la provincia di Frosinone il bilancio è di sette minorenni segnalati all'autorità giudiziaria. Inoltre sono state identificate oltre 400 persone; controllati quasi 200 veicoli, dodici esercizi commerciali e cinque luoghi di aggregazione sociale. Nel corso dell'operazione sono stati sequestrati 13 grammi di sostanza stupefacente e sanzionati due esercizi commerciali. 

Edizione digitale

Sfoglia il giornale

Acquista l'edizione