Squadra in campo ieri pomeriggio dopo i due giorni di riposo seguenti al successo sul Cosenza, quinto della serie senza interruzione alcuna. La seduta si è svolta, sul campo della "Città dello Sport" di Ferentino dove i canarini di Alessandro Nesta hannocominciato a preparare la partita di sabato allo "Stirpe" contro la Salernitana.

Si è iniziato con un lavoro aerobico per poi passare ad alcune esercitazioni sul possesso palla e chiudere con una partitella su campo ridotto. Non vi hanno preso parte Paganini, Tabanelli, Ardemagni e Gori, che hanno svolto differenziato, mentre Ciano si è sottoposto alle terapie del caso per risolvere il problema al ginocchio sinistro. La squadra tornerà ad allenarsi nel pomeriggio (14.45), per concludere la preparazione di venerdì. In questo lasso di tempo è molto probabile che Nesta riesca a recuperare qualcuno degli infortunati.

24/39 punti da 4 squadre
Il prossimo avversario, la Salernitana, ha fatto registrareun inizio di girone di ritorno identico a quello di andata. Tredici i punti nelle prime sei partite. Così come a inizio stagione, l'undici di Ventura ha superato il Pescara (3 a 1), il Cosenza in trasferta (1a 0), fu battuta in casa dal Benevento 2 a 0, vinse a Trapani 1 a 0, pareggiò con il Chievo 1 a 1 e si impose a Livorno 3 a 2. Nel girone di ritorno ha di nuovo superato il Pescarama in trasferta 2a1, ha battuto il Cosenza 2 a 1, ha fatto 1 a 1 con la capolista, ha battuto il Trapani 1 a 0, ha perso con il Chievo in trasferta 2 a 0 e ha sconfitto il Livorno 1 a 0.

Riassumendo, i granata hanno raccolto 24 punti dalle otto partite disputate con Pescara, Cosenza, Trapani e Livorno. Più in generale la Salernitana ha conquistato 25 punti in casa (7 vittorie, 4 pareggi e 1 sola sconfitta, 14 in trasferta grazie a quattro vittorie e due pareggi mentre è stata battuta sette volte).

Scattata la prevendita
Dalle 11 odierne i tifosi della Salernitana hanno potuto cominciare ad entrare in possesso dei tagliandi di ingresso nel settore degli ospiti del "Benito Stirpe". Il prezzo è stato fissato in 15 euro per la tariffa intera e in 13 euro per quella ridotta. I biglietti potranno essere acquistati presso il circuito VivaTiket fino alle ore 19 di venerdì 28 febbraio. È indispensabile per l'acquisto dei tagliandi essere in possesso della Fidelity Card U.S. Salernitana 1919. La gara, infatti, è considerata ad alto rischio. I tifosi granata sperano che il Gos riveda il giudizio sulla partita per permettere a più supporter salernitani di assistere alla gara dello "Stirpe".