Frosinone Calcio attivissimo in questa finestra di mercato invernale. Dopo l'arrivo, nella giornata di ieri, dell'esterno di sinistra Salvatore D'Elia - proveniente dall'Ascoli -, nella mattinata odierna il club giallazzurro chiude un altro colpo. Alla corte di mister Alessandro Nesta giunge anche il mediano Andrea Tabanelli.

Ad annunciarlo è la società del presidente Stirpe con una nota ufficiale: "Il Frosinone Calcio comunica di aver acquisito le prestazioni sportive del calciatore Andrea Tabanelli. Il centrocampista classe '90 arriva a titolo definitivo dal Lecce". 

L'atleta lascia il Salento dopo un biennio ricco di soddisfazioni, dove la ciliegina sulla torta è stata la promozione in serie A. In questa prima parte di stagione, in massima categoria, Tabanelli ha ben figurato, racimolando 14 presenze tra campionato e Coppa Italia e una rete. Per l'ex Pisa e Lecce contratto di 2 anni e mezzo. Attualmente infortunato, però, il giocatore difficilmente sarà disponibile per il match di venerdì sera contro il Pordenone. 

Il calciatore ha affidato a Instagram il suo personale saluto: "A volte questo sport è spietato - si legge -. Sono stati due anni bellissimi, i più belli della mia carriera...non nascondo che ho pianto salutando i miei compagni, ma certe volte nella vita ci sono situazioni più grandi di noi. Ringrazio i compagni di squadra ed i tifosi per l'affetto dimostrato".