Sarà con tutta probabilità il rinnovo di contratto a Mirko Gori il primo problema che il direttore dell'area tecnica della società di Viale Olimpia Ernesto Salvini risolverà nel mercato di gennaio. Il direttore sportivo trascorrerà in sede il week end dopo essersi concesso un periodo di vacanza molto breve. È quanto lo stesso diesse ha tenuto a precisare durante la trasmimissione "Kick off" di fine anno, quando ha affrontato l'argomento dei rinnovi. E se per il centrocampista di Tecchiena si è espresso in termini ottimistici circala conclusione della trattativa, per quanto riguarda Luca Paganini, Salvini ha mostrato più di una perplessità. Anche se alla fine ha dichiarato di non escludere che l'esterno di centrocampo possa indossare la maglia giallazzurra per la prossima stagione agonistica.

Perchè Paganini sembra restio a non raggiungere l'accordo con il Frosinone? Un motivo ci sarà, al di là di quello che il diesse ha precisato nel corso della stessa trasmissione, e non può che essere di ordine economico. Cioè è impensabile che, finora, non ci sia stato un incontro tra le parti con tanto di offerta da parte della società e di richiesta da parte del giocatore. Che ovviamente sono più o meno distanti se l'accordo, a meno di un mese dalla scadenza, ancora non c'è stato.
Comunque è sperabile che la trattativa imbocchi la strada giusta per arrivare alla positiva conclusione. Per il resto, soltanto all'inizio della prossima settimana il direttore Salvini riprenderà il discorso relativo al potenziamento della squadra e alla cessione di alcune pedine dell'attuale rosa. Per quanto riguarda l'attaccante il nome che lo stesso direttore sportivo ha fatto, e cioè quello di Gabriele Moncini, sembra molto più difficile portare alla corte di Alessandro Nesta.

Sono parecchie le società che corteggiano l'attuale punta della Spal. Il Frosinone ha avuto, poi, una promessa da Andrea La Mantiaed è quella che, nel caso dovesse scendere di categoria, la sua prima scelta sarebbe la maglia canarina. Per il resto non sono stati accostati al Frosinone altri attaccanti. Di ieri la notizia che il Crotone sarebbe interessato a Michele Volpe (1997) che il Frosinone ha dato in prestito alla Viterbese e che finora è in doppia cifra per quanto riguarda i gol realizzati. Per il centrocampista dalle stesse caratteristiche tecniche di Marcus Rohden, Leonardo Morosini (1995) è stato di nuovo accostato al Frosinone. Il centrocampista del Brescia però sarebbe stato attenzionato anche dall'Empoli. Si aggiungerebbe a Ledian Memushaj (1986) del Pescara e a Jacopo Dezi (1992) del Parma e in prestito all'Empoli.