Nove giorni di riposo assoluto per i canarini che sono stati posti in libertà subito dopo la conclusione della partita giocata all'Arena Garibaldi di Pisa. Quindi Capodanno ed Epifania in famiglia per tutti, compreso Francesco Bardi che, nella stessa serata di domenica, ha fatto rientro nella sua abitazione di Livorno. Il bravo estremo difensore canarino, uscito dal campo al 22' del primo tempo per il colpo ricevuto nella regione temporo-parietale nello scontro fortuito con Ariaudo, è stato sottoposto nella struttura ospedaliera di Pisa a tutti gli accertamenti del caso.

Le risultanze sono state negative e, quindi, Bardi ha fatto rientro a casa dove, come detto, trascorrerà le feste di fine anno.
La squadra dovrà porsi di nuovo a disposizione di Alessandro Nesta nel pomeriggio del sette gennaio prossimo. Il raduno è stato fissato all'interno dell'Hotel Fontana Olente di Ferentino, mentre gli allenamenti riprenderanno il giorno successivo con una doppia seduta.

Alessandro Nesta avrà otto giorni di tempo per preparare l'importante incontro con il Pordenone di Attilio Tesser che ha chiuso al secondo posto con 34 punti, di cui solo otto conquistati in trasferta. La sosta di campionato sarà utile soprattutto a Marcus Rhoden che potrebbe tornare in campo proprio in occasione della partita contro la formazione neroverde.