Nemmeno il tempo di smaltire la sconfitta di sabato a Benevento, per molti versi ingiusta soprattutto alla luce di un secondo tempo nel quale avrebbe meritatoil pareggio, che già ieri mattina il Frosinone è tornato subito in campo per preparare la sfida di Santo Stefano al "Benito Stirpe" contro il Crotone. Seduta di scarico per chi è sceso in campo il giorno precedente al "Vigorito", mentre tutti gli altri hanno giocato una partita a campo ridotto. Oggi alle 14,30 è in programma una nuova seduta durante la quale potrà essere valutata in maniera più dettagliata quella che è la situazione riguardante lo stato fisico di Ciano e Dionisi.

Per quanto riguarda il primo, a metà della scorsa settimana aveva accusato un risentimento muscolare che sembrava comunque non dovesse creargli problemi. Invece, visto e considerato che sabato pomeriggio al "Vigorito" è rimasto in panchina anche con la sua squadra sotto nel risultato (sono entrati prima Trotta e poi Citro), tutto ciò lascia pensare che le condizioni di Ciano non era e non è ancora al 100%. Da qui a giovedì, comunque, le possibilità di un suo recupero ci sono sicuramente.

Per quel che riguarda Dionisi, invece, nei minuti finali della sfida contro il Benevento, è stato colpito in maniera molto dura da Hetemaj e quindi costretto a lasciare il campo. Un colpo talmente forte (e stranamente non considerato falloso dall'arbitro di quel momento, Robilotta) da procurare addirittura la rottura dello scarpino dell'attaccante. Ieri l'ex Livorno sentiva ancora un po'didolore, magià oggiproverà a stringere i denti ed allenarsi con il resto dei compagni.

Contro il Crotone un paio di novità rispetto a sabato?
Per quanto riguarda tutti gli altri calciatori, come detto sono nelle migliori condizioni per poter essere scelti da Nesta in occasione della sfida di giovedì alle 15 contro il Crotone. Rispetto all'undicisceso incampo inizialmente al "Ciro Vigorito" comunque, potrebbeesserci almenouna novità di natura tecnica (oltre a quella del rientro di Ciano nel caso la sua condizione fisica lo permetta). La stessa dovrebbe riguardate l'innesto di Haas, che nel momento del suo ingresso in campo contro il Benevento ha dimostrato di avere una buona condizione fisica e mentale. Con il centrocampista svizzero in campo fin dall'inizio, Nesta potrebbe riportare Paganini nel suo ruolo naturale di esterno. A quel punto l'escluso sarebbe Zampano, ma l'ex Pescara potrebbe anche giocare sulla sinistra per dare un p o'di respiro a Beghetto